Nikkor AF-S 70–200mm f/2.8E FL ED VR

Importante novità in casa Nikon, con l’arrivo del nuovo zoom tele AF-S 70–200mm f/2.8E FL ED VR

Il già ampio – anzi, vastissimo – sistema di ottiche Nikkor per le macchine Nikon si arricchisce di una nuova ottica.

Studiato per il formato FX il teleobiettivo zoom, nuova versione dell’AF-S Nikkor 70–200mm f/2.8E FL ED VR, è indicato per la fotografia sportiva professionale, grazie anche alla funzione di inseguimento in AF tracking e al modo SPORT VR.

Schema ottico che prevede ben 22 elementi in 18 gruppi (inclusi 6 lenti ED, 1 lente in fluorite e 1 lente ad alto indice di rifrazione (HRI) e lenti con trattamento Nano Crystal Coat o trattamento al fluoro). Peso inferiore al chilogrammo e mezzo (esattamente, 1430 grammi).

Da segnalare che ogni parte mobile del barilotto – in lega di magnesio – è accuratamente sigillata; la casa giapponese ha poi dotato la nuova ottica di  trattamento al fluoro di Nikon, che assicura una protezione attiva nei confronti di acqua, polvere e sporcizia, applicato al vetro protettivo sull’elemento anteriore e posteriore dell’obiettivo, per semplificarne la pulizia senza rischio di danni alla superficie.

A sottolineare la vocazione professionale, l’anello del collare del treppiedi gira su dei cuscinetti a sfera che permettono transizioni fluide tra la ripresa orizzontale e verticale.

In quanto alle prestazioni di immagine tout court, l’azienda giapponese non ha dubbi a definirle semplicemente ‘eccezionali’.

 

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest