Asus ZenBeam E1, videoproiettore portatile

L’emozione del grande schermo, della proiezione, anche all’aperto? Basta un apparecchio (quasi) tascabile come il nuovo ‘piccoletto’ Asus

Con lo sviluppo di televisori dotati di schermi sempre più grandi, da 50, 60 o più pollici, in qualche modo è cambiato anche il mercato dei videoproiettori. Un settore che quindi oggi punta essenzialmente a modelli allo stato dell’arte, capaci di prestazioni di livello realmente superiore, o, all’inverso, soluzioni molto leggere, portatili, adatte a situazioni estreme.

È questo il caso ad esempio del nuovo, piccolo Asus ZenBeam E1. Stiamo parlando di un modello LCD davvero compatto (110 x 29 x 83 mm, con 300 grammi di peso), quasi tascabile, studiato per l’utilizzazione in ogni luogo – anche all’aperto, come vediamo nell’immagine – ed è capace di proiettare immagini con diagonale sino a 120 pollici.
Asus ZenBeam E1 offre 50 lumen con risoluzione WVGA (854 x 480) ed accetta anche fonti 1080p FullHD; viene fornito con batteria ricaricabile integrata da 6000mAh, che fornisce circa 5 ore di proiezione e che può essere utilizzata anche come power bank per ricaricare device portatili.
L’apparecchio è in vendita al prezzo consigliato di 316 euro, IVA inclusa.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest