Dom 3 Luglio 2022

NEC NC1000C, per piccole sale cinematografiche

Dall’azienda giapponese, ecco un videoproiettore DLP studiato per le sale cinematografiche con schermi e cabine di proiezione di dimensioni ridotte (fino a 10 metri) per piccoli D-cinema

Siglato NC1000C, il videoproiettore appartiene alla seconda generazione di apparecchi per cinema digitale della casa giapponese, che usa la tecnologia con lampada NSH (la versione Ushio della tecnologia UHP, o lampada ai vapori di mercurio ad alte prestazioni).

Silenzioso e facile da trasportare, il proiettore costituisce una soluzione all-in-one grazie all’integrazione dell’ultima generazione di Media Server (MS), che garantisce massima flessibilità per la gestione dei contenuti.
In quanto ai numeri, il nuovo NC1000C è perfettamente allineato alle specifiche 2K DCI (Digital Cinema Initiatives), ovvero 2048 x 1080 pixel; inoltre, il proiettore, a quanto dichiarato da NEC, ‘offre un’elaborazione precisa del colore’ ed un settaggio regolabile per mantenere costante la luminosità.
Il nuovo NC1000C ha a disposizione una grande scelta di zoom con montaggio a baionetta, ed offre focus e lens shift, a vantaggio della semplicità di installazione e della possibilità di trovare un posizionamento ottimale anche direttamente in sala.

Da segnalare anche la possibilità di cambiare la lampada ‘on the fly’ quando è ancora calda, e che – visto che durante l’uso non c’è bisogno di sistema esterno di smaltimento del calore – è possibile anche un’installazione a terra o a soffitto.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
LG Cinebeam

LG, nuovi videoproiettori CineBeam HU715Q e HU710P

LG presenta dei nuovi proiettori per l’home cinema: i due modelli fanno parte della gamma CineBeam e sono siglati HU715Q e HU710P. I proiettori hanno entrambi matrici con risoluzione 4K UHD, ma si differenziano per alcune caratteristiche tecniche e per l’impostazione…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE