Shanling “M”, audio al massimo anche in movimento

La gamma Shanling “M” di lettori portatili si arricchisce di un dispositivo top di gamma, l’M5: un’unità con un case in lega di alluminio e fibra di carbonio, a vantaggio di leggerezza e contemporaneamente affidabilità, capace di elevate prestazioni sonore

Un prodotto di alto livello, insomma, capace di riprodurre nativamente il formato audio DSD e oltre a WAV, FLAC APE, WMA, ALAC, AIFF, ISO, OGG, MP3 ed altri formati audio ad alta qualità, i cosiddetti “lossless”.

Il segreto di prestazioni e versatilità è nell’adozione di ben tre chip di decodifica, tra cui il DAC a 32 bit AK4490 con filtro a condensatore commutato “OSR Doubler”. Stiamo parlando di un chip ideale per sorgenti audio ad alta risoluzione, spesso usato in post produzione e utilizzato su dispositivi professionali che operano in fase di “rendering”.

Altre caratteristiche: display Retina da 3″ – con lastra di vetro protettiva – con controller multifunzione a ruota di derivazione fotografica per accesso veloce alle diverse funzioni. Uscita cuffia con una circuitazione dedicata per qualità ‘no compromise’; connessioni con uscite audio linea e digitale coassiale, porta USB che offre l’opportunità di usare l’M5 come convertitore digitale/analogico (DAC) per la decodifica dei file digitali e consente il collegamento ad un alimentatore per la ricarica della batteria integrata e ad un PC/MAC per il trasferimento dei contenuti. Infine, non manca uno slot per micro SD compatibile fino a 128GB per archiviare formati audio ad alta qualità.

Interessante l’autonomia. L’unità infatti dichiara fino a 20 giorni in standby e circa 10 ore in riproduzione con batteria completamente carica.

Shanling M5 è disponibile al prezzo suggerito di 649,00 € IVA compresa, distribuito in esclusiva per l’Italia da Audioclub. La linea Shanling M si completa con i lettori M3, M2 ed M1 e può essere acquistata anche online .

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest