The Beatles: Eight Days a Week

Arriva in home video il bellissimo omaggio del premio Oscar Ron Howard ai baronetti di Liverpool. Ricchissima di extra l’edizione su BD con due dischi. Imperdibile!

The Beatles. Basta la parola, davvero, per evocare un mondo così vicino, eppure così lontano. Un mondo certo indimenticabile per generazioni intere, un mondo capace di emozionare ancora oggi, anche solo ascoltando un riff, cantando una strofa di uno dei tanti brani resi immortali dal quartetto di Liverpool.

Quartetto che è nella storia, oltre che nella leggenda, e che da sempre ha attirato l’attenzione di scrittori, studiosi, cineasti, che hanno provato ad analizzarne vita ed opere.
Il risultato è un numero infinito di ‘omaggi’, al quale si è aggiunto il lavoro di uno che la sa lunga, come il premio Oscar Ron Howard. Che ha dato il meglio di sé in questa opera unica e frammentaria al tempo stesso, composta di interviste originali, esibizioni dal vivo, materiale d’epoca e molto altro, spalmata su 2 dischi (uno solo per i ricchissimi extra, che peraltro si integrano perfettamente a tutto il discorso) e un sempre gradito libretto. Qualità tecnica finale determinata da quella originale dei diversi materiali, dunque varia, ma il BD è davvero imperdibile!

Documentario –  con Paul McCartney; Ringo Starr; John Lennon; George Harrison; 133’; 2016; PCM 2.0, DD 5.1, DTS HD 5.1 (ing, sott ita); 1080p 1.85:1; 24,90 euro

BeatlesEightDaysAWeek_SITO

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest