Sab 2 Luglio 2022

Bethenext, Fujifilm cerca fotografi professionisti con l’X-Aptitude

Ufficialmente aperte le selezioni per ricercare nuovi X-Photographer Fujifilm, a cui affidare progetti e partnership per testimoniare la Serie X. Un’iniziativa che costituisce un’importante vetrina  in cui mettere in mostra il proprio talento, e non solo…

2011. Fujifilm presenta la Serie X. Una serie di macchine, o meglio un concetto, dall’impostazione rétro e la dotazione aggiornata, caratterizzata da semplicità d’uso e notevoli grandi prestazioni. Un concetto che ha trovato pratica evoluzione in mirrorless, compatte e diversi obiettivi.

Al di là delle doti intrinseche, l’affermazione sul mercato dei modelli della Serie X è stata certamente aiutata dal lavoro svolto dagli ambassador Fujifilm, fotografi professionisti che in qualche modo, attraverso le proprie immagini e i propri lavori, hanno testimoniato i plus della gamma.

La Serie X, che si è sempre contraddistinta per semplicità di utilizzo, grandi prestazioni e design accurato, ha segnato una trasformazione nell’approccio fotografico, una scommessa vinta nel settore digital. Annoverando CSC, compatte e un’ampia linea di obiettivi, Fujifilm Serie X dapprima ha ingolosito fotografi di reportage e di street, oggi è a pieno titolo utilizzata per affrontare qualsiasi situazione di scatto, dalla fotografia di sport, in studio, di moda, a quella naturalistica e paesaggistica.

Ed arriviamo alla notizia a cui dedichiamo queste righe. Se siete fotografi professionisti (non ambassador di altre marche) ed utilizzate esclusivamente o in maniera preponderante prodotti del sistema X, se siete attivi nel social, potete candidarvi. Basta manifestare la vostra volontà inviando una richiesta, corredata da tre progetti completi di spiegazione, da una breve biografia e dalla partita IVA (attiva in Italia da almeno 3 anni).

La varie candidature verranno analizzate da una giuria selezionata, formata da responsabili di Fujifilm Italia e da photo editor di riviste di settore. All’ambassador prescelto saranno affidati vari incarichi, come progetti fotografici, sessioni di formazione come docente, partecipazione attiva al blog ufficiale Fujifilm Italia, beta-tester per nuovi prodotti/servizi.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE