Resident Evil, edizione limitata steelbook dei primi 5 episodi

In attesa dell’uscita al cinema dell’ultimo capitolo, ecco la riproposizione steelbook dei primi 5 episodi, in edizione limitata e anche in bundle

Resident Evil è una delle più famose franchise cinematografiche del genere survival horror, nata negli anni Novanta come videogame e presto assurta agli onori del grande schermo con una serie di successo, che oggi approda in BD ad edizione limitata per merito di Sony Pictures, che ne detiene i diritti, e di Universal, che la distribuisce in home video.

Chiaramente ispirata all’universo-zombie di George Romero (regista che varie volte i rumors hanno indicato dietro la macchina da presa per un nuovo episodio), la saga di Resident Evil al cinema si declina per ora in cinque titoli, che sono Resident Evil (2002), R.E. Apocalypse (2004), R.E. Extinction (2007), R.E. Afterlife (2010), R.E. Retribution (2012) e l’ultimissimo Resident Evil: the final chapter, in uscita proprio in questi giorni nelle sale italiane.

Una nuova pellicola ogni tre anni, più o meno, di cui ben quattro dirette da quello che può essere considerato il “mentore” cinematografico della saga, Paul W.S. Anderson (Mortal Kombat, Alien vs Predator, Pompei), uno da Alexander Witt (Apocalypse) e uno (Extinction) da un’altra vecchia volpe del cinema fantastico come Russell Mulcahy (Highlander, Il re scorpione 2).

Il vero elemento che fa da collante in tutti i capitoli è invece lei, la bellissima Milla Jovovich, nei panni di Alice, eroina della saga, al pari delle atmosfere catastrofiche e claustrofobiche che hanno reso celebre l’intero ciclo di film.

Ovviamente i cinque Blu-ray portano con sé anche un nutrito lotto di contenuti speciali per veri intenditori: ne parliamo in dettaglio su Tutto Digitale 111, attualmente in edicola.

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest