Panatronics, full immersion nel mondo RED. A Roma, il 19 Marzo!

Una giornata di approfondimento sulle macchine RED, organizzata da Panatronics con la collaborazione di Tutto Digitale: un’occasione imperdibile per sapere tutto sulle macchine dell’azienda californiana 

Non prendete appuntamenti per domenica 19 marzo 2017, il giorno successivo alla chiusura del Micro Salon. Giorno che non corrisponde solo a San Giuseppe, la festa dei papà, ma soprattutto alla festa della RED, la macchina che ha cambiato il modo di fare cinema, protagonista assoluta di un evento organizzato dal dealer nazionale Panatronics.

L’azienda milanese, infatti, ha avuto la (buona) idea di organizzare una giornata di studio ed approfondimento sulle camere dell’azienda  californiana, dal titolo inequivocabile (‘RED DSMC2 Fundamentals‘).

Una giornata in cui le varie RED saranno protagoniste, analizzate in ogni dettaglio fondamentale (da cui il titolo dell’incontro), in compagnia di altri prodotti d’eccezione.

Partner esclusivo dell’evento – rivolto essenzialmente a videomaker indipendenti e direttori della fotografia, cameramen e registi, DIT, produttori e tecnici in genere – sarà Tutto Digitale, che ha in programma nei prossimi mesi un importante lavoro di analisi della macchine californiane.

Il programma della giornata – che si aprirà alle 9,30 per terminare alle 17,30, e sarà tenuto dai direttori della fotografia Luca Orlandi AIC‐IMAGO e Stefano Ceccon A.I.C.‐IMAGO  – è estremamente ricco:

La storia del progetto RED

Conoscere le caratteristiche principale della RED DSMC 2 e confronto con le altre camere digitali

Confronto con i codec classici e il sistema REDCODE RAW – Wavelett

Il CMOS della RED Helium e RED Drago e le sue risoluzioni di ripresa (fino a 6K e 8K; full frame, HD, Anamorphic)

Set-up della macchina

Tecniche di esposizione con le DSMC2: Spazio Colore e RedGamma

Esporre ed analizzare l’immagine con gli strumenti presenti all’interno della RED DSMC 2 (false color, meter e histogram)

Slow motion e HDRx

Simulazioni dal vivo di ripresa

Preparare la DSMC2 per girare: personalizzazione del menù in base al lavoro da svolgere

L’importanza del Blackshading

Scelta di gamma e color per il lavoro o cliente finale, LUTS e uscite video

Iniziare la post in Redcine-x pro: vantaggi e ottimizzazione del Raw per la post finale in altri sw

La superiorità e la fruibilità dei Metadati vs formati compressi: files R3D per ottenere il massimo in qualità

Esempi di importazione di file HDRx

Dibattito libero coi Docenti

Per partecipare all’evento bisogna scrivere direttamente a Panatronics, all’indirizzo school(chiocciola)panatronics.com. La quota di iscrizione è di 150 euro + IVA (prezzo speciale per Tutto Digitale, anziché 299 + IVA). Le iscrizioni sono a numero chiuso, ed i posti limitati. I partecipanti riceveranno un attestato di aggiornamento professionale.

RED DSMC2 Fundamentals si terrà il 19 marzo 2017, a partire dalle ore 10,00, presso l’Hotel Capannelle, via Siderno 25, Roma

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest