Apple iPad, nuovo modello da 9,7 pollici

Display Retina e quelle che Apple definisce senza mezzi termini ‘prestazioni incredibili’: stiamo parlando del nuovo iPad da 9,7 pollici, ora disponibile a partire da 409 euro

Arriva l’aggiornamento per il modello di iPad più popolare, con un display Retina da 9,7″.  Questo, che offre oltre 3,1 milioni di pixel, è racchiuso in un guscio unibody in alluminio che pesa meno di 500 grammi, resistente ma sottile, per una una durata e portabilità non comuni. All’interno, batte un cuore potente, un chip A9 by Apple con un’architettura a 64 bit di classe desktop che offre prestazioni in termini di processo del segnale e resa grafica di alto livello, particolarmente apprezzabili con le app (oltre 1,3 milioni sviluppate appositamente per l’iPad) e i giochi; in quanto all’autonomia, questa offre una giornata intera, a vantaggio di un uso ‘tranquillo’.

Il nuovo iPad dispone di doppia camera (frontale e posteriore) adatte al funzionamento in condizioni di scarsa luminosità; è possibile anche  registrare video HD, e connettersi senza problemi grazie al wireless ultraveloce; fra l’altro, l’iPad offre il supporto per le bande LTE in tutto il mondo. Fra le altre caratteristiche, il Touch ID per sbloccare il dispositivo in modo facile e sicuro, mantenere private le informazioni personali nelle app e approvare acquisti su App Store, iTunes Store e iBooks Store.

iPad include iOS 10, versione del sistema operativo che offre maggior versatilità in Messaggi, nuova gestione per lo sfruttamento di Siri, nuove opzioni riprogettate delle app Mappe, Foto, Apple Music e News, e la nuova app Casa (studiata per la concentrazione dei comandi di domotica). E ancora, funzioni multitasking come Slide Over, Split View e Picture-in-Picture.

Il nuovo iPad è in vendita in argento, oro e grigio siderale a partire da 409 euro per il modello Wi-Fi da 32GB e da 569 euro per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB su Apple.com e presso gli Apple Store. Maggiori informazioni disponibili su apple.com/ipad.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest