Lun 23 Maggio 2022

8° Premio per la sceneggiatura Mattador

Premio Mattador

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare all’ottava edizione del premio internazionale Mattador: sceneggiatori, registi e illustratori hanno tempo fino al 15 aprile per presentare le loro opere

Mancano ormai pochi giorni alla scadenza – stabilita il prossimo sabato 15 aprile 2017 – per la presentazione dei lavori partecipanti all’VIII edizione del Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador, dedicato a Matteo Caenazzo e volto a valorizzare giovani talenti nel settore del cinema e dell’audiovisivo.

Il Premio – che si rivolge a sceneggiatori, registi e illustratori italiani e stranieri di età compresa tra i 16 e i 30 anni – è l’unico in Italia ad offrire ai giovani selezionati, oltre a premi in denaro, percorsi di formazione con tutor professionisti sullo sviluppo dei loro progetti di livello nazionale ed internazionale.

Il Concorso prevede diverse sezioni:

– Premio Mattador alla migliore sceneggiatura per lungometraggio (Euro 5.000)

– Premio Mattador al miglior soggetto (Euro 1.500)

– Premio Corto86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio (che consiste nella produzione del  cortometraggio)

– Premio Dolly “Illustrare storie per il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini (che prevede una borsa di formazione dedicata allo sviluppo della storia)

Il regolamento è disponibile qui. Non è prevista alcuna quota d’iscrizione. La giuria, composta da professionisti del mondo della cultura e dello spettacolo, sarà annunciata nei prossimi giorni.

La premiazione è prevista per lunedì 17 luglio 2017 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia.

 

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...

Premio Malerba, il ritorno

Torna il prestigioso premio letterario, dedicato allo scrittore e sceneggiatore Luigi Malerba. Un premio che intende segnalare – ad anni alterni – un’opera di narrativa

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE