sE Electronics Reflexion Filter 10thAE, 10 anni di successi

Promozione imperdibile  per sE Electronics: per ogni Reflexion Filter 10thAE acquistato si avrà in omaggio il Dual Pop Screen, il filtro antipop con doppio schermo in metallo e tessuto.  Considerando che il Reflexion Filter 10thAE ha un prezzo al pubblico suggerito di 199 Euro e il Dual Pop di 49 euro, parliamo di circa il 25% di sconto. Ma attenzione: offerta valida sino ad esaurimento scorte 

Sono passati 10 anni da quando sE Electronics ha presentato il Reflexion Filter, ad oggi venduto in più di 120.000 esemplari in tutto il mondo, e i numeri continuano a crescere.

Per celebrare questo decimo anniversario, l’azienda ha realizzato un’edizione limitata (solo 1000 esemplari worldwide) che – allo stesso costo della versione standard! – offre un look interamente ridisegnato con un nuovissimo supporto per meglio adattare il Reflexion Filter all’asta microfonica.

L’idea iniziale per un vocal booth portatile è stata studiata dal fondatore di sE Electronics, Siwei Zou, ed oggi è universalmente adottato da produttori e artisti di ogni genere. Il Reflexion Filter è un dispositivo che consente di registrare sorgenti sonore riducendo al minimo il riverbero dell’ambiente di ripresa, mantenendo praticamente inalterata la risposta in frequenza del microfono. La funzione principale è proprio quella di ottenere una registrazione “dry” di una voce o di uno strumento, soprattutto negli ambienti che non hanno un trattamento acustico adeguato (o quando dietro al microfono si trovano altre sorgenti sonore, ad esempio altri musicisti nella sala prove).

Reflexion Filter è composto di 9 strati: il primo è costituito da una griglia in alluminio rinforzato che consente al suono di passare attraverso uno strato di lana assorbente. Le onde sonore poi attraversano un foglio di alluminio che aiuta a dissipare l’energia interrompendo le forme d’onda delle frequenze basse, per poi passare in uno spazio d’aria mantenuta tale dalle asticelle che attraversano i vari strati. Lo spazio d’aria agisce da vera e propria barriera acustica. L’onda sonora passa poi ad un successivo strato di lana assorbente e poi attraverso un’altra griglia in alluminio che assorbe e diffonde l’energia acustica rimanente.

Reflexion Filter può essere posizionato dietro qualsiasi microfono attraverso un supporto incluso nella confezione, che consente anche di fissare il RF ad una classica asta microfonica.

I prodotti sE Electronics sono distribuiti in Italia da Midiware

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest