Sony MHC-V50D, Shake-X30D e Shake-X70D, è qui la festa!

Dalla casa giapponese arrivano tre nuovi sistemi High Power Audio, studiati per garantire una serata all’insegna della festa ovunque 

Basta connettere lo smartphone e premere “play” per far partire la musica: con i nuovi sistemi audio Sony non c’è bisogno di grandi sforzi per organizzare una festa, un evento, una ricorrenza, nel modo migliore. La casa giapponese, infatti ha pensato non solo al suono, ma anche ad alcune funzioni accessorie (luci pulsanti, modalità karaoke, Motion Control ed effetti DJ) che sono studiate apposta per una serata all’insegna del divertimento.

Alla base della nuova gamma c’è il V50D, un sistema all-in-one compatto, dotato di maniglia di trasporto, comunque in grado di fornire buone prestazioni sui bassi grazie all’adozione di un woofer che lavora in un volume ripiegato a tromba (una soluzione costosa e raffinata, tipica di certi prodotti dell’epoca d’oro dell’hi-fi, piuttosto rara in modelli ‘easy’), con un cono in fibra MRC (Mica Reinforced Cellular) che evita deformazioni sulla superficie in caso di grande pressione sonora.

Attraverso l’app Fiestable è poi possibile la completa gestione di giochi di luce colorata, che possono pulsare a ritmo di musica, mentre la modalità Motion Control permette di attivare la riproduzione, gli effetti DJ, il campionatore e i giochi di luce con un solo gesto della mano. Il tutto, anche al buio, grazie alla presenza di un pannello touch retroilluminato.

Infine, da segnalare la predisposizione per il karaoke, con due ingressi microfono, effetti eco e dissolvenze, e l’assenza di cavi connettendo lo smartphone o il tablet tramite Bluetooth o NFC One-touch.

Shake-X30D è invece la sigla di un sistema a tre elementi, con il lettore hi-fi centrale e  due diffusori indipendenti. Anche in questo caso, caricamento a tromba per i bassi e coni in Mica, mentre, dal punto di vista della dotazione, oltre a tutti i comandi, funzioni ed effetti citati, c’è da aggiungere la presenza di un jack per chitarra, e una porta HDMI ARC per la connessione a un TV. Questo sistema audio è davvero il compagno indispensabile per ogni party, come dimostrano gli effetti DJ, i filtri sonori di eco e dissolvenza e gli speaker che si illuminano e proiettano sulle pareti fasci multicolore a ritmo di musica.

Per finire, ecco il sistema X70D, o meglio, secondo la denominazione ufficiale, High Power Audio Shake-X70D, che in sostanza dispone di tutte le funzioni di cui abbiamo già parlato, con una potenza superiore.

I prezzi dei diversi prodotti, almeno al momento della stesura della notizia, non sono stati comunicati; in quanto alla disponibilità nei negozi, il MHC-V50D sarà in vendita da aprile, mentre gli Shake-X30D e X70D arriveranno a maggio.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest