Narcos – Stagione 1

Prodotta e trasmessa da Netflix, arriva finalmente in home video (su 3 dischi BD, contenuti in un box ben realizzato, e con custodia esterna a rilievo) una serie di grande successo, Narcos.

Come lascia intuire il titolo, l’accento è sul narcotraffico degli ultimi decenni del secolo scorso, e sul noto boss Pablo Escobar, raccontato in bilico fra storia e invenzione cinematografica.

Nonostante a volte sia difficile seguire la narrazione (per la recitazione dei ‘narcotrafficanti’ – sottotitolata in italiano – in spagnolo, soluzione scelta per maggior realismo e sottolineata nel contenuto extra ‘La barriera linguistica’), la visione scorre senza cadute di interesse.

Audio non particolarmente spettacolare, adatto comunque alla situazione, extra ampi ed interessanti: ci sono il commento audio di tre episodi (#1, 6, 10), le scene tagliate di cinque (#2, 3, 4, 5, 9), e poi tre filmati, ‘Dietro le quinte’, ‘Girare in Colombia’, ‘La barriera linguistica’. Extra peraltro con un piccolo errore di authoring, che però non compromette nulla: una scena tagliata è replicata fra gli extra in due diversi BD.

Narcos
Serie TV – Eagle Pictures
Regia di : Andrés Baiz; Fernando Coimbra; Guillermo Navarro; José Padilha; con Wagner Moura; Boyd Holbrook; Pedro Pascal; 499′; 2015; DTS HD 5.1 (ita, ing); 1080p 1.78:1; 34,90 euro
Extra:
Commento audio (ep. 1, 6, 10)
Dietro le quinte
Girare in Colombia
La barriera linguistica
Scene tagliate sottotitolate (ep. 2, 3, 4, 5, 9)

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest