Ecco il nuovo numero di Tutto Digitale 112

Disponibile in versione elettronica e in edicola, ecco il nuovo numero 112 di Tutto Digitale, che vi invita a ‘pensare rosso’: in copertina, infatti, c’è un richiamo al test della macchina che tutti desiderano, la RED Epic- W 8K… e non è finita qui!

‘Think RED’, senza dubbio, è il grido di battaglia che spicca dal fondo nero della copertina di Tutto Digitale, la numero 112 della serie: il riferimento al test della macchina del momento, dell’oggetto – tutt’altro che oscuro – del desiderio, ovvero la RED Epic- W 8K.

Un argomento forte, certamente, ma non l’unico tema interessante di questo fascicolo. In funzione dei vostri gusti, infatti, apprezzerete anche i vari portfolio dedicati a fotografi di talento oppure l’articolo dedicato alle riprese video speciali, su terra ma anche in acqua o per aria.

Unico nel suo genere, poi, un articolo dedicato ai robot per intrattenimento, oggetto di una mostra importante a Rovereto. Lo stesso articolo, poi, vi suggerisce anche ‘come adottare un robot’. Sempre a proposito di mostre, nella sezione Italian Cinematographer troverete il racconto di ‘De Méliès à la 3D: la Machine Cinéma‘, ovvero dell’esposizione conclusa di recente alla Cinémathèque Française – Musée du Cinéma di Parigi, che ha permesso ai visitatori di avere un’idea dello sviluppo della tecnica cinematografica, dall’invenzione ai giorni nostri, e dalle interazioni di questa con l’arte.

Cambiamo argomento e parliamo ora di realtà virtuale. Un articolo ad hoc raccoglie tutte le notizie tecniche, di mercato e commerciali, di questo nuovo mondo dell’intrattenimento (e non solo): con l’occasione, si presenta ufficialmente al pubblico il sito realizzato da Tutto Digitale sull’argomento, raggiungibile qui.

Vi basta? Nel numero 112 ci sono anche due test davvero speciali, uno relativo ad un nostro ritorno sulla Sony Alpha A7SII, per il duplice scopo di verificarne le prestazioni video in condizioni ‘reali’ (guardate qui i risultati) e la resa con gli ultimi obiettivi presentati. L’altro test è dedicato ad un giradischi (analogico) davvero speciale, con un formato tutto suo. Non aggiungiamo altro per non privarvi del piacere della lettura dell’articolo, che potrebbe anche farvi ottenere un’edizione speciale di un film importante della Storia del Cinema…

Ancora, un ‘appuntamento al buio’ con la Nikon D3400, messa alla frusta in condizioni di luce proibitive, e l’anteprima sulla nuova Canon EOS 77D, che abbiamo definito l’APS-C di classe media next gen.

E non è finita qui: su Tutto Digitale 112 infatti ci sono tanti altri articoli,  recensioni, notizie…
Come sempre, l’appuntamento con la vostra rivista preferita è presso l’edicola di fiducia, in formato cartaceo, o anche in versione elettronica sfogliabile per computer, iPad, iPhone.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest