Canon PowerShot SX730 HS, la compatta davvero ‘super’

Dall’azienda giapponese, arriva una nuova compatta superzoom e super veloce. Siglata PowerShot SX730 HS, dispone di sensore da 20,3 megapixel, processore DIGIC 6 e zoom ottico 40x, offre lo scatto continuo a 5,9 fps.

Smartphone? Ce ne sono di ottimi anche per scattare foto e riprendere video, ma di certo una fotocamera – anche compatta – di ultima generazione offre molto di più, in termini di versatilità e prestazioni. Prendiamo ad esempio la nuovissima Canon PowerShot SX730 HS, una vera tascabile (lo spessore è inferiore ai 4 centimetri) che offre però una dotazione da ‘grande’: ad iniziare dal sensore CMOS da 20,3 megapixel, dal processore DIGIC 6, da uno zoom ottico ‘wide’ da ben 40x di escursione e da un display LCD orientabile da 7,5 cm. Il tutto, per offrire prestazioni velocistiche e non solo: la velocità di messa a fuoco automatica è di 0,12 secondi, ed è possibile effettuare lo scatto a raffica fino a 5,9 fps.

Ancora, grazie alla modalità Intelligent IS con sistema di stabilizzazione Dynamic IS avanzato su 5 assi si otterranno ottimi risultati non solo con le immagini ma anche con le riprese. Una modalità Creative Shot offre cinque versioni aggiuntive dello scatto originale, applicando vari filtri ed effetti da condividere subito, ed è anche possibile divertirsi con la modalità Filmato breve che permette di riprendere clip Full HD di qualche secondo con varie diverse opzioni di riproduzione, quali slow e fast motion.

Da segnalare anche la connettività Wi-Fi, che consente di collegare la macchina allo smartphone e condividere i momenti foto e video, mentre quella Bluetooth permette inoltre di tenere sempre collegati i due dispositivi, consentendo la visione delle foto sul cellulare anche con la fotocamera dalla borsa, e assicura il controllo per lo scatto remoto wireless, perfetto per i selfie di gruppo. Infine, con l’app Camera Connect, è possibile sincronizzare i dati GPS dello smartphone con le fotografie, per localizzare con la massima precisione dove sono stati realizzati i vari scatti.

Prevista sul mercato a partire da metà Maggio, la nuova PowerShot SX730 HS sarà in vendita a al prezzo suggerito di 439,99 euro, IVA inclusa.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest