Mar 28 Giugno 2022

SIM2xTV, il proiettore invisibile

SIM2xTV

Dall’italiana SIM2 un prodotto che coniuga tecnologia e design, materiali raffinati e tecnologia. Un videoproiettore a ottica corta capace di generare immagini sino a 100 pollici, disponibile in versione stand alone e da incasso

‘Un nuovo concept d’intrattenimento domestico, un modo rivoluzionario di concepire la televisione’: così SIM2, azienda italiana fondata nel 1995, presenta il nuovo SIM2xTV, un videoproiettore ‘sui generis’ che offre l’emozione del grande schermo in maniera ultra discreta: quando è acceso, per un’esperienza visiva coinvolgente; spento, di fatto invisibile.

Il SIM2xTV è dunque un videoproiettore a tutti gli effetti, un proiettore del tipo ‘short throw’ – oggi di moda non più solo in applicazioni business, ma anche in casa – ovvero progettato per essere collocato a ridosso (anche pochi centimetri) di una parete o di uno schermo, semplificando al massimo l’installazione e riducendo al massimo l’ingombro pratico e visivo in ambiente. Grazie all’uso di un’ottica corta, è possibile la proiezione con dimensioni fino a 110 pollici a pochi cm di distanza dalla parete o dallo schermo

Progettato dal designer Giorgio Revoldini, che ha optato per una forma pura in alluminio e acciaio inox, preziosamente arricchita con un vetro-cristallo realizzato ad hoc per ottimizzare la qualità dell’immagine, e costruito in Italia sfruttando le sinergie industriali e artigianali  di SIM2, l’xTV utilizza una sorgente laser con un picco di luminosità di 2900 ANSI lumen e 20.000 ore di visione. Da segnalare che il prodotto esiste anche in versione xTV INV è completamente incassabile in una superficie di qualsiasi mobile, oppure nel soffitto, lasciando visibile la sola superficie di vetro.

Dal punto di vista dei collegamenti, a disposizione tre porte HDMI; l’apparecchio può essere facilmente integrato in un sistema di controllo attraverso i molteplici ricevitori IR. La connettività wireless è possibile tramite un dispositivo di streaming multimediale come Google Chromecast (via HDMI).

L’XTV è disponibile in due colori – nero e bianco – al prezzo di 14.000 euro. Per maggiori informazioni consultare il sito dell’azienda

Nella foto qui sotto, il proiettore in versione xTV INV completamente incassabile che lascia visibile soltanto la superficie di vetro.

SIM2xTV_INV_white_living9_sito

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
LG Cinebeam

LG, nuovi videoproiettori CineBeam HU715Q e HU710P

LG presenta dei nuovi proiettori per l’home cinema: i due modelli fanno parte della gamma CineBeam e sono siglati HU715Q e HU710P. I proiettori hanno entrambi matrici con risoluzione 4K UHD, ma si differenziano per alcune caratteristiche tecniche e per l’impostazione…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE