Toshiba MG05ACA800, Serie MG di HDD Enterprise da 8TB

La recente Serie MG di HDD con capacità di classe Enterprise di Toshiba Electronics si arricchisce dell’MG05ACA800, un’unità da 8TB per i server con funzione critica e i sistemi di archiviazione condivisi

Primo supporto SATA da 8TB da 6Gbit/s di Toshiba con funzionalità di archiviazione ottimizzate per le applicazioni di classe Enterprise, arriva l’MG05ACA800, che si presenta con un aumento di capacità del 33% rispetto alla generazione precedente di dischi SATA da Toshiba 6TB e un aumento del 12% in termini di velocità di trasferimento dati (confronto con il Toshiba MG04ACA).

Il nuovo modello da 8TB di Toshiba è progettato per il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e assicura il trasferimento di un carico nominale di 550TB trasferiti all’anno, con un MTTF nominale di 2.000.000 di ore. Inoltre, si tratta del primo modello SATA con capacità di classe Enterprise a supportare la nuova funzionalità di disabilitazione dell’alimentazione standard attivata da host, per una migliore capacità di gestione dei dispositivi.

La ricerca di mercato recentemente annunciata da IDC identifica Toshiba come il produttore di HDD che è cresciuto di più nel segmento di mercato nel 2016 rispetto al 2015, in base sia ai ricavi, sia alle unità vendute. La crescita di Toshiba è stata sostenuta da una gamma completa di modelli innovativi di HDD forniti nei principali segmenti di mercato. Il nuovo HDD SATA da 8TB, parte della Serie MG, è pensato per i requisiti di capacità di classe Enterprise e dei Data Centre.

Nel febbraio 2017 la produzione cumulativa degli HDD di tipo nearline di Classe Enterprise di Toshiba ha raggiunto i 10.000.000 di unità.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest