Ven 1 Luglio 2022

JVC Everio R, le videocamere a tutta prova

JVC_Everio_GZRX6

Al mare, in montagna, sugli sci o durante le escursioni all’aria aperta: niente di meglio di una macchina della serie Everio R – R come Resistente all’acqua, alla polvere, agli urti e al freddo – per essere utilizzata in sicurezza in ogni situazione

GZ-RX645, GZ-RX640, GZ-R435 e GZ-R430, sono queste le sigle delle nuove videocamere della serie Everio R: R come Resistente, come vedremo in seguito. In effetti, JVC continua sulla strada intrapresa con i modelli precedenti, presentando  una gamma dotata di struttura Quad-Proof, che protegge la macchina in caso di  cadute (fino a 1,5 metri di altezza), dalla pioggia, dalla neve e dall’acqua (fino a  5 metri di profondità), fino a 10° sotto lo zero. Il tutto, con una batteria interna a lunga durata – completamente sigillata – che consente  fino a 5 ore di autonomia.

Dal punto di vista della dotazione tecnica, iniziamo col dire che le Everio R adottano uno zoom ottico 40x firmato Konica Minolta HD che consente uno zoom di alta qualità da 40x, un sensore CMOS retroilluminato da 2,5M e un processore Falconbird di JVC. La registrazione avviene a 24 Mbps, mentre la tecnologia K2 assicura un audio eccellente.

Grazie al software fornito in dotazione (per utenti Mac è possibile utilizzare iMovie) è possibile realizzare semplici operazioni in post produzione, mentre non mancano varie funzioni accessorie, dal ralenti al  Time-Lapse oggi di gran moda.

Le Everio GZ-RX645/RX640 – che registrano in AVCHD progressivo e sono dotate di memoria interna da 8GB, a differenza delle altri due modelli che dispongono di 4GB – sono dotate anche di connettività Wi-Fi, con possibilità di trasmettere video via tablet o smartphone per poter condividere i filmati a distanza e la possibilità di visualizzare il punteggio di un evento sportivo in sovraimpressione. La funzionalità Wi-Fi può essere espansa con la app di JVC per tablet, con riproduzione affiancata di due filmati e la riproduzione capovolta, entrambe molto utili per l’analisi del movimento. GZ-RX645 è dotata anche di un faretto a LED automatico.

La disponibiltà è immediata per tutti i modelli. In quanto ai prezzi, la GZ-R430/35 (in cinque colori) ha un prezzo di 299,99€, mentre la GZ-RX640/45 (in due colori) costa di 399,99€.

Caratteristiche dettagliate di tutti modelli sono disponibili sul sito della JVC

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE