Sony Alfa 9, nuovi accessori

Con l’uscita della nuova Alpha 9 Sony ha presentato una serie di accessori ad hoc fra i quali la batteria ricaricabile e l’impugnatura per l’uso verticale

Insieme alla α7, Sony ha presentato numerosi accessori coordinati, fra i quali, innanzitutto, la batteria ricaricabile NP-FZ100 ad alta capacità (con circa 2,2 volte la capacità delle batterie NP-FW50 serie W). Questa batteria supporta la tecnologia InfoLithium, che rende possibile la visione della potenza rimanente sotto forma di percentuale visualizzata o di icona da cinque step sullo schermo LCD della fotocamera.

A vantaggio dell’ergonomia e anche dell’alimentazione, poi, ecco l’impugnatura per l’uso in verticale VG-C3EM. Questo accessorio offre lo stesso tipo di funzionamento, maneggevolezza e design dell’Alpha 9, raddoppia la durata dell’accumulatore e offre la ricarica USB della batteria tramite il corpo della fotocamera.

Sony_VG_C3EM

Ancora alimentazione con il kit adattatore multibatteria esterno NPA-MQZ1K (per quattro batterie serie Z e per la ricarica rapida; fornito con due confezioni di batterie ricaricabili NP-FZ100) e il caricabatterie ‘veloce’ BC-QZ1 (ricarica una delle nuove batterie serie Z in circa 2,5 ore).

Infine, alcuni accessori pratici, a partire dall’estensione impugnatura GP-X1EM, che offre una presa più sicura sulla macchina, la copertura oculare FDA-EP18, con meccanismo di blocco, e la protezione per lo schermo PCK-LG1, con rivestimento antimacchia per evitare le impronte digitali. Naturalmente, quest’ultima è compatibile con le funzionalità del touch screen e dello schermo LCD inclinabile.

Infine, l’accessorio forse più importante, necessario per assecondare le prestazioni di fotocamere superveloci di ultima generazione, e/o la ripresa in 4K, servono schede assai veloci. Come le nuove SD serie SF-G di Sony, più veloci che mai, con velocità di scrittura fino a 299 MB/s e in lettura a 300MB/s, valore che le rende ideali per il burst mode shooting e la registrazione video 4K.

Le nuove SD serie SF-G sono attualmente disponibili con capacità da 32 GB, 64 GB o 128 GB; la casa giapponese ha anche presentato un nuovo lettore di schede di memoria, siglato MRW-S1, di dimensioni minime.

Sony_SD_SF-G

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest