Sony SD serie SF-G, super speed

Per assecondare le prestazioni di fotocamere superveloci di ultima generazione, e/o la ripresa in 4K, servono schede assai veloci. Come le nuove SD serie SF-G di Sony, più veloci che mai

Sony, fra i tanti accessori di recente presentazione, ha opportunamente ampliato l’attuale linea di schede di memoria high speed con un nuovo modello ultra veloce, studiato per massimizzare le prestazioni delle fotocamere.

Realizzata nel formato SD, diffuso in fotografia e in video, le scheda di memoria Sony della serie SF-G sono ultraveloci (speed class/10, speed class UHS-II/3) con velocità di scrittura fino a 299 MB/s, valore che le rende ideali per il burst mode shooting con le fotocamere ad alte prestazioni di ultima generazione e la registrazione video 4K.

Le nuove SD serie SF-G – caratterizzate da tempi rapidi di svuotamento della memoria buffer – sono attualmente disponibili con capacità da 32 GB, 64 GB o 128 GB. Uno speciale algoritmo sviluppato da Sony impedisce la perdita di velocità in fase di scrittura dei dati anche in caso di scatti continui ripetuti; in tal modo, anche la scheda contribuisce a velocizzare la modalità di scatto a raffica.

Se in scrittura la scheda va fino a 299 MB/s, in lettura arriva… a 300MB/s, il che permette di trasferire elevati volumi di dati e file di grandi dimensioni su computer in tempi rapidissimi, usando un lettore di schede di memoria ad hoc. A tal proposito la casa giapponese ha anche presentato un nuovo lettore di schede di memoria, siglato MRW-S1, di dimensioni minime, dotato di una porta SuperSpeed USB (USB3.1 Gen.1) di tipo A. 

Per concludere, da segnalare che le nuove schede sono studiate per garantire affidabilità e resistenza, grazie all’impermeabilità e all’adozione di un rivestimento antistatico per tenere i dati memorizzati al sicuro. Tuttavia, può sempre capitare di cancellare per sbaglio qualche file. Per fortuna, utilizzando il software gratuito File Rescue di Sony, è possibile recuperare rapidamente foto e video cancellati, comprese le immagini RAW e i file video 4K in XAVC-S.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest