Canon Cinema EOS School, fra tutto esaurito e nuovi corsi

Tutto esaurito per le prossime Masterclass in programma, ma ne arriva, a grande richiesta, una nuova, ‘Produzione Cortometraggi’: dall’idea alla regia, dal montaggio al prodotto finito, un’imperdibile full immersion fra aula e set che vi consentirà di compiere il salto di qualità

In attesa del lancio dei diversi corsi e delle varie masterclass previsti per il prossimo ‘anno scolastico 2017/2018’, a partire da settembre, grande successo per gli imminenti appuntamenti con il videomaking e la direzione della fotografia. Al momento in cui scriviamo, infatti, si sono chiuse le iscrizioni per i prossimi appuntamenti in programma, per il raggiungimento del numero previsto di partecipanti.
A grande richiesta, anche facendo tesoro dei suggerimenti degli interessati, lanciamo ora un nuovo corso in qualche modo ‘totale’, una nuova Masterclass ‘Produzione Cortometraggi’. Stiamo parlando di una serie di incontri che affrontano il problema della realizzazione di un cortometraggio (fiction, videoclip, spot…) a 360°, dall’idea alla regia, dal montaggio al prodotto finito: fra aula e set si affronteranno tutti gli aspetti principali dell’intero ciclo produttivo, dalla fase di pre a quella di produzione vera e propria, per finire alla post produzione. Una full immersion in compagnia dei docenti della Canon Cinema EOS School – registi, produttori e direttori della fotografia professionisti – con reflex e videocamere ed ottiche cine Canon Cinema EOS di ultima generazione.

Scopo di questa masterclass – che si svolgerà dal 7 all’11 giugno pv – è quello di mettere i partecipanti in condizione di conoscere le basi della produzione cinetelevisiva per la realizzazione di un corto, comprensiva della teoria ma anche degli aspetti pratici, vivendo l’atmosfera operativa direttamente sul campo nella realizzazione di filmati professionali.

La masterclass è impostata in modo da permettere ai principianti assoluti di acquisire le basi della materia, e al tempo stesso, per offrire, a chi abbia una minima esperienza, informazioni utili a compiere il salto di qualità nel mondo dell’audiovisivo professionale. Si parte dall’idea iniziale per arrivare alla scrittura (sinossi, soggetto, sceneggiatura) e al linguaggio cinematografico (inquadrature e movimenti di macchina). Verranno poi analizzati l’organizzazione del reparto (aiuto regista, assistente alla regia, segretaria di edizione), la produzione in chiave low-budget, il lavoro del regista sul campo, con gli attori e il direttore della fotografia. Si illustreranno tempi e meccanismi di lavorazione sul set e si introdurranno i concetti di post-produzione, finalizzazione e distribuzione.
Le masterclass verranno effettuate solo al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti; per la massima efficacia didattica, la partecipazione è a numero chiuso.
Al termine del corso, gli iscritti otterranno un attestato ufficiale Canon Cinema EOS School.

ISCRIZIONI: PREZZI, MODALITÀ DI PAGAMENTO, AGEVOLAZIONI
Prezzo del corso: 550 euro (350 euro all’iscrizione, 200 prima dell’inizio); pagamento anticipato in un’unica soluzione: 500 euro. Sconto extra per abbonati a Tutto Digitale: 50 euro
Per favorire la formazione di giovani talenti, gli studenti (scuola superiore, istituti professionali, università) di età compresa fra 18 e 24 anni hanno diritto ad un’iscrizione agevolata, con pagamento anticipato in unica soluzione di 450 euro (400 euro se abbonati a Tutto Digitale).
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA.
Per informazioni ed iscrizioni, inviare un’email a questo indirizzo con i dati identificativi. Canon Cinema EOS School è un’iniziativa Motoperpetuopress, casa editrice di Tutto Digitale

Per informazioni contattare anche  331-9282411

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest