Mar 28 Giugno 2022

Sony AXS-AR1, lettore di memory card AXS e SxS Thunderbolt 2

Sony_AXS_AR1

Un nuovo lettore di schede di memoria AXS e SxS firmato dalla casa giapponese che supporta workflow per la registrazione simultanea

Quando il gioco si fa duro… servono anche accessori all’altezza della situazione. Come il nuovo Sony AXS-AR1, il primo lettore Sony ad avere uno slot di espansione per schede aggiuntive che può essere usato sia per le schede di memoria AXS serie A (AXS-A) che per le SxS.

Con supporti di memoria AXS, l’AXS-AR1 offre una velocità di trasferimento dati massima di 9,6 Gbps (1200 MB/s), prestazione che aiuta a ridurre il tempo sul set o l’acquisizione del materiale registrato. Tale valore è ottenuto anche grazie all’adozione dell’interfaccia Thunderbolt 2, che velocizza l’importazione di file 4K/RAW 2K/X-OCN/XAVC – anche per la registrazione simultanea, ad esempio RAW (o X-OCN) e XAVC (o MPEG50) – registrati su supporti di memoria SxS tramite i registratori esterni AXS-R7 o AXS-R5 o le mdp F55/F5. Da segnalare che l’interfaccia Thunderbolt 2 consente inoltre il collegamento a catena.

Per il funzionamento dell’unità è necessario utilizzare un computer con MacOS 10.6 o versione successiva; attualmente il sistema operativo Windows non è supportato.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE