Gio 11 Agosto 2022

Nikon compie 100 anni, e lo fa a suon di record

Il marchio giapponese festeggia il primo secolo di vita, con un evento speciale e un record mondiale davvero straordinario… degno di Nikon!

ll 25 luglio prossimo Nikon compirà 100 anni. Un secolo di fotografia, un secolo di innovazioni e primati, che hanno portato l’azienda sul tetto del mondo e che meritano una giusta cornice di festeggiamenti e un record mondiale

Ecco dunque che il 17 giugno Nital, distributore ufficiale per l’Italia del marchio giapponese, realizzerà a Stupinigi (Torino) una fotocamera da Guinness World Record, degna epigona di quegli apparecchi che hanno fatto la storia del cinema (da Blow-Up ai Ponti di Madison County), delle avventure nello spazio (vedi foto) e dei migliori reportage d’attualità.

Oltre 1100 persone creeranno infatti la “fotocamera umana” più grande al mondo: per prendere parte all’evento basta iscriversi al link e celebrare insieme l’importante traguardo.

L’appuntamento è per sabato 17 giugno presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, una delle più belle e prestigiose location in Italia circondata da un meraviglioso e ampio parco, che sarà luogo di questo World Record.

E, a parte l’evento speciale, ci sarà anche un vasto programma di attività celebrative del centenario, con 3 concorsi e tantissimi premi in palio, la partecipazione a importanti iniziative di respiro nazionale e altri appuntamenti

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE