Nikon compie 100 anni, e lo fa a suon di record

Il marchio giapponese festeggia il primo secolo di vita, con un evento speciale e un record mondiale davvero straordinario… degno di Nikon!

ll 25 luglio prossimo Nikon compirà 100 anni. Un secolo di fotografia, un secolo di innovazioni e primati, che hanno portato l’azienda sul tetto del mondo e che meritano una giusta cornice di festeggiamenti e un record mondiale

Ecco dunque che il 17 giugno Nital, distributore ufficiale per l’Italia del marchio giapponese, realizzerà a Stupinigi (Torino) una fotocamera da Guinness World Record, degna epigona di quegli apparecchi che hanno fatto la storia del cinema (da Blow-Up ai Ponti di Madison County), delle avventure nello spazio (vedi foto) e dei migliori reportage d’attualità.

Oltre 1100 persone creeranno infatti la “fotocamera umana” più grande al mondo: per prendere parte all’evento basta iscriversi al link e celebrare insieme l’importante traguardo.

L’appuntamento è per sabato 17 giugno presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, una delle più belle e prestigiose location in Italia circondata da un meraviglioso e ampio parco, che sarà luogo di questo World Record.

E, a parte l’evento speciale, ci sarà anche un vasto programma di attività celebrative del centenario, con 3 concorsi e tantissimi premi in palio, la partecipazione a importanti iniziative di respiro nazionale e altri appuntamenti

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest