Sab 25 Giugno 2022

Sony, nuovi monitor e aggiornamenti

Sony LMD-B240

Aria nuova nella gamma di monitor Sony OLED e LCD HD, fra nuovi modelli e aggiornamento firmware 

Inutile sottolineare l’importanza dei monitor nelle produzioni professionali. Per affrontare nel migliore dei modi la sfida di questo periodo, Sony è impegnata sul duplice fronte dell’aggiornamento firmware e delle novità assolute. Fra queste ultime, una citazione è d’obbligo per il nuovo LMD-B240, un monitor di produzione LCD Full HD dai costi contenuti.

L’LMD-B240 è caratterizzato da un design leggero e poco sviluppato in profondità, per un’installazione facile ed un uso senza problemi anche con ventilazione naturale (l’unità non dispone di ventole interne di raffreddamento). Dal punto di vista dei collegamenti, il nuovo monitor Sony offre due uscite HD-SDI, una composita e una con ingressi HDMI; la definizione è selezionabile fra vari formati HD e SD, sono disponibili diversi frame rate ed è possibile scegliere fra modalità interlacciata, PsF e progressiva. Il display si basa sulla stessa elaborazione video utilizzata nella serie PVM-A, a vantaggio di una precisione simile e una latenza video bassa, e anche condivide la stessa interfaccia utente con un’esclusiva funzione Side by Side senza sincronizzazione.

Altra novità, la nuova versione, la seconda, dell’aggiornamento del firmware. Questa versione offre diversi miglioramenti per applicazioni grafiche, broadcast, cinematografiche e sul set, come i nuovi spazi colore ITU-R BT.2020 e Adobe RGB e altro ancora. I modelli compatibili con il nuovo firmware sono due monitor di visione Trimaster EL OLED HD (il PVM-A250 e il PVM-A170) e tre monitor di produzione LCD HD (gli LMD-A240, A220 e A170)

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE