Mer 29 Giugno 2022

Shot, fotografi in primo piano

Robert_Doisneau_a_New_York

A Milano i documentari sui grandi fotografi internazionali con una rassegna a cura di CineWanted. Si parte il 7 giugno con la prima italiana del film dedicato a Robert Doisneau

Shot. Grandi fotografi sul grande schermo è una rassegna cinematografica dedicata alla vita dei più importanti fotografi internazionali ad opera di Wanted Cinema, che si terrà a Milano, il 7 e 8 giugno presso  la Fondazione Stelline al Chiostro della Magnolia (in corso Magenta) e il 10 e l’11 giugno presso lo spazio Cinewanted in via Tertulliano.
Il programma rende omaggio ad alcuni tra i più grandi e conosciuti fotografi della storia e alla specificità della loro arte, che spazia dal reportage ai ritratti, all’analisi socio culturale.
Il primo artista di scena è il francese Robert Doisneau con il documentario in prima nazionale Robert Doisneau: Through the Lens (7 giugno); l’8 giugno si terrà invece la proiezione del documentario Bill Cunningham. New York, incentrato sullo sguardo ironico e originale del grande fotografo americano.
Sabato 10 giugno sarà il turno di Tim Hetherington-Dalla linea del fronte, tributo al fotografo di guerra morto in Libia nel 2011, e poi ancora Alla ricerca di Vivian Maier, Mapplethorpe-Look at the Pictures e Robert Frank-Don’t Blink
Maggiori informazioni collegandosi qui 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE