Shot, fotografi in primo piano

A Milano i documentari sui grandi fotografi internazionali con una rassegna a cura di CineWanted. Si parte il 7 giugno con la prima italiana del film dedicato a Robert Doisneau

Shot. Grandi fotografi sul grande schermo è una rassegna cinematografica dedicata alla vita dei più importanti fotografi internazionali ad opera di Wanted Cinema, che si terrà a Milano, il 7 e 8 giugno presso  la Fondazione Stelline al Chiostro della Magnolia (in corso Magenta) e il 10 e l’11 giugno presso lo spazio Cinewanted in via Tertulliano.
Il programma rende omaggio ad alcuni tra i più grandi e conosciuti fotografi della storia e alla specificità della loro arte, che spazia dal reportage ai ritratti, all’analisi socio culturale.
Il primo artista di scena è il francese Robert Doisneau con il documentario in prima nazionale Robert Doisneau: Through the Lens (7 giugno); l’8 giugno si terrà invece la proiezione del documentario Bill Cunningham. New York, incentrato sullo sguardo ironico e originale del grande fotografo americano.
Sabato 10 giugno sarà il turno di Tim Hetherington-Dalla linea del fronte, tributo al fotografo di guerra morto in Libia nel 2011, e poi ancora Alla ricerca di Vivian Maier, Mapplethorpe-Look at the Pictures e Robert Frank-Don’t Blink
Maggiori informazioni collegandosi qui 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest