Alcatel A5, il primo smart con cover LED interattiva

Bastano poco più di 200 euro per l’Alcatel A5  LED, il primo smartphone con una cover LED , che si colora e illumina

Di per sé l’idea è semplice e geniale. Lo smartphone avvisa cromaticamente l’utente con un colore diverso per ogni notifica (chiamate, messaggi, sveglia,  social…). Arriva un Whatsapp dal vostro partner? Ve ne accorgete perché il vostro terminale mobile si illumina di verde. Un amico vi tagga su Facebook?  Il nuovo Alcatel si colorerà di blu in tutta la scocca posteriore.

E non è finita qui. L’opzione Light Show permette di creare una sequenza di colori LED personalizzata, che può essere associata ad un singolo chiamante, ad un gruppo o alla notifica preferita.

E ancora, grazie alla funzione Color Catcher, è possibile catturare con la fotocamera incorporata i colori inquadrati o quelli di un’immagine presente all’interno della galleria e personalizzare sia la cover che il display. I LED inoltre, possono anche muoversi a ritmo di musica in base al brano musicale scelto, con giochi di luce sempre diversi. Alcatel, non a torto, suggerisce di tirare fuori l’A5 LED in discoteca, per colorare la pista di mille luci… ma temiamo che l’iniziativa possa essere facilmente replicata al cinema, al ristorante, in treno, nella vita di tutti i giorni, insomma… e che dopo l’era dell’inquinamento acustico determinato dall’uso maleducato dello smartphone si apra l’era dell’inquinamento visivo!

Alcatel A5 LED è disponibile al pubblico ad un prezzo consigliato di 209,00 euro. 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest