Nikon Coolpix W300, pronta per l’avventura

Una compatta per tutte le condizioni atmosferiche e subacquea fino a 30m? Ecco la nuova Nikon Coolpix W300, che permette la condivisione delle immagini

Con l’arrivo dell’estate si moltiplicano le occasioni di scattare belle foto nelle situazioni non abituali. Per ‘cogliere l’attimo’ adeguatamente, e senza rischio per l’attrezzatura, servono macchine studiate ad hoc.

È questo ad esempio il caso della Nikon Coolpix W300, una macchina con sensore  da 16MP e che può anche riprendere video 4K/UHD 30 p fino a 30m di profondità senza custodia, e che soprattutto è pensata per usi gravosi: è resistente alla polvere ed al freddo (fino a -10°C) ed è in grado di sopportare cadute da altezze fino a 2,4 m.

Dal punto di vista della dotazione, bisogna segnalare lo zoom ottico wide  5 X, con funzione Dynamic Fine Zoom che, parola di Nikon, ‘raddoppia la portata dello zoom, mantenendo la massima risoluzione dell’immagine’, oltre che della classica opzione Macro, sempre utile. Sempre a proposito di ottica, da segnalare  un sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR ibrida a 5 assi.

Il supporto di GPS/GLONASS/QZS consente di geolocalizzare gli scatti e documentare i viaggi con facilità; con il comando Strumenti è poi possibile visualizzare il GPS ed altre informazioni.

Infine, da segnalare che grazie all’applicazione SnapBridge (da installare su uno smart device compatibile prima dell’uso), poi, permette agli utenti di sincronizzare le foto con uno smartphone o tablet compatibile durante le riprese (o di usare quest’ultimo per inquadrare e scattare in remoto).

Clicca qui per maggiori informazioni sui prodotti Nikon

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest