Gio 26 Maggio 2022

Sonos Playbase, soundbar double face

Sonos Playbase

L’impostazione è quella di una classica soundbar – o meglio, soundbase, adatta a TV sino a 35 kg – ma Sonos Playbase è molto di più… 

A prima vista, Sonos Playbase sembra solo una scatola metallica, un parallelepipedo – nero o bianco – con gli angoli smussati. Una scatola elegante e discreta che in realtà è molto di più: stiamo parlando infatti di una soundbase a tutti gli effetti, una ‘base’ per il televisore, capace di sostenere sino a 35 kg (e quindi adatta anche per i modelli più grandi e pesanti), che però è anche una soundbar, visto che offre un audio effetto surround. Il tutto, senza complicazioni di collegamenti e di inserimento dei diffusori in ambiente, come qualsiasi sound bar sul mercato, ma non solo: Playbase permette la riproduzione della musica in streaming, quando il televisore non è in uso. Apple Music, Spotify, stazioni radio gratuite, podcast, audiolibri e così via, sono servizi disponibili per quello che riguarda l’ascolto della musica del nuovo prodotto Sonos, azienda del resto ben nota per la produzione di sistemi Hi-Fi wireless per la casa.

Sonos Playbase

Il tutto, gestibile con una sola app, per il completo controllo della musica, la ricerca all’istante delle canzoni preferite in tutti i servizi musicali, la possibilità di inviarle in stanze diverse, e regolarne i parametri per ciascuna stanza…

Alto appena 58 mm, Playbase ospita 10 driver – 6 mid-range, 3 tweeter e un woofer – pilotati da 10 amplificatori digitali in classe D, e dispone di comandi per la regolazione di bassi,  acuti e volume ed è facilmente collegabile attraverso due soli cavi. E, se l’appetito (sonoro…) vien mangiando, si può far crescere il sistema aggiungendo un Sub esterno e due unità Play come canali posteriori per ottenere un audio surround 5.1 in wireless.

Playbase è disponibile al prezzo consigliato di 799 euro.

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE