Roma Creative Contest 2017, e 7!

Torna una manifestazione importante del cinema indipendente, con un Concorso Internazionale di Cortometraggi da non perdere! 

Realizzato da Image Hunters, torna il Festival Internazionale di corti Roma Creative Contest, a settembre (dal 10 al 24), in sei date, tra il Teatro Vittoria e il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Attraverso la piattaforma online FilmFreeWay, fino al 15 agosto sarà possibile iscriversi al Festival, manifestazione giunta alla VII edizione che dal 2014 vanta il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore come Presidente Onorario,  e che ha lanciato decine di registi emergenti italiani. Attraverso i premi del contest sono stati prodotti ad oggi cinque nuovi corti, tra cui Thriller di Giuseppe Marco Albano, vincitore del David di Donatello 2015, How to save your darling di Leopoldo Caggiano, Manhunt diretto da Brando Bartoleschi realizzato in collaborazione con Rai Cinema e Ratzinger vuole tornare di Valerio Vestoso.

Quest’anno il Roma Creative Contest propone 5 sezioni competitive e premi in denaro, prodotti e servizi per un valore complessivo di 50.000 euro. Sarà inoltre possibile partecipare alla III edizione dello Screenplay Contest, dedicato ad autori emergenti e alla II edizione del Pitch in the Day,  che offre agli autori emergenti la possibilità di incontrare i migliori produttori italiani e proporre la propria storia.

Il Roma Creative Contest 2017 premierà il Migliore Corto Italiano, Corto Internazionale, Corto di Animazione, Corto Documentario, Videoclip e Premi del Pubblico (Italiano, Internazionale. Animazione e Documentario). Per la sezione Corti Italiani di Finzione, verranno inoltre assegnati i premi tecnici: Miglior Sceneggiatura, Attore, Attrice, Fotografia, Sonoro e Musica Originale.

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest