Honor 9, debutta il nuovo top di gamma

Siamo stati a Berlino per la presentazione del nuovo top di gamma Honor, siglato Honor 9, lanciato con il grido di battaglia ‘the light catcher’. Ecco le prime informazioni


In attesa di tornare in dettaglio su quello che si preannuncia come uno degli smartphone del momento, segnaliamo alcune caratteristiche del nuovo Honor 9, modello che attualmente costituisce il top di gamma del marchio. Disponibile in due colorazioni, Sapphire Blue e il nuovo ed elegante Glacier Grey (con la versione Midnight Black in arrivo prossimamente), Honor 9 ha un corpo ultra-sottile (7,45 mm) con design caratterizzato dal vetro curvo 3D posteriore con 15 strati per giochi di luce che ricordano gli effetti dell’aurora boreale, e pannello anteriore con bordi in metallo sabbiato e sensore d’impronta in ceramica.

L’apparecchio, che adotta un processore Kirin 960 Octa-Core (4 x 2,4GHz + 4 x 1,8 GHz) per alte prestazioni con giochi e applicazioni varie, dispone di schermo da 5,15 pollici e soprattutto di doppia fotocamera. La sezione ‘photo’ è caratterizzata da un sensore monocromatico da 20MP ed uno RGB da 12MP, con zoom ibrido 2X. I due sensori lavorano in parallelo, con un software ad hoc che combina al meglio le immagini.

L’azienda dichiara un’eccellente resa alle basse luci, e ricorda altre caratteristiche interessanti per chi ama la fotografia. Ad iniziare dalla modalità ritratto (possibile sia con la fotocamera principale che con quella frontale, con o senza effetto bokeh), quella Moving Pictures (con la quale le immagini prendono vita con un tocco, registrando quello che accade 1,2 secondi prima e dopo lo scatto), a quella definita 3D Panorama (che permette di catturare oggetti, selfie e scene in 3D, con suoni e movimenti).

Infine, da segnalare almeno la presenza del sistema Huawei Histen 3D, una nuova tecnologia sonora ultra-wide progettata da Huawei, e dell’equalizzatore Honor Purity, realizzato in collaborazione con Monster.

Il nuovo Honor 9 dual SIM è dotato di 4GB di RAM (in una futura versione premium, 6GB), di 64GB di ROM (fino a 256GB con microSD card) e di una batteria da 3200mAh che offre sino 2,5 giorni di autonomia.

Honor 9 è già disponibile su vMall, store online ufficiale di Honor e Huawei, e poi presso le maggiori catene italiane di elettronica di consumo a 449€. Per i clienti Honor, è poi possibile una riduzione del prezzo (50 euro), fino al 26 luglio. Basta registrarsi al sito inserendo i codici IMEI del nuovo Honor 9 e del vecchio smartphone Honor. Regolamento e punti vendita aderenti disponibili sul sito dell’iniziativa

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest