Canon EOS 200D, per iniziare bene

Dotazione da grande, in una macchina studiata per chi è alle prime armi: è la nuova Canon EOS 200D, disponibile da fine luglio al prezzo suggerito di 739 euro in kit con uno zoom 18-55 mm IS STM

Come abbiamo scritto nelle righe introduttive, la nuova Canon EOS 200D è una reflex leggera, pensata per i fotografi in cerca di una ‘prima fotocamera’ ma dalle potenzialità notevoli, garantite da una dotazione aggiornata. La macchina infatti è dotata di un nuovo sensore APS-C da 24.2 megapixel, accoppiato al processore DIGIC 7, di sistema autofocus con sistema tecnologia Dual Pixel CMOS AF, e di schermo ‘touch’ orientabile da  pollici e 1.040.000 pixel.

Fra le caratteristiche, da segnalare un’interfaccia intuitiva con mini ‘tutorial’ disinseribili per guidare l’utente alla scoperta delle funzioni disponibili, e la presenza di funzioni creative, con effetti come la modalità selfie, la sfocatura dello sfondo, l’HDR o i filmati time-lapse. La sensibilità va da 100 a 25.600 ISO (con possibilità di estensione sino a 51.200); lo scatto continuo arriva a 5 fps.

Naturalmente la macchina – che può riprendere video in Full HD – dispone di connettività Wi-Fi con supporto NFC e Bluetooth per interfacciarsi ai dispositivi smart, facilitando la condivisione di immagini sui social media tramite l’app Canon Camera Connect.

Prezzo suggerito al pubblico 739.99 euro in kit con 18-55 mm IS STM.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest