Wanted, scegli tu l’apparecchio da testare su Tutto Digitale

A grande richiesta, continua l’iniziativa riservata agli iscritti alla newsletter di Tutto Digitale: wanted, scegli tu l’apparecchio che vuoi sia provato!

Come è evidente, nell’epoca di Internet ogni informazione – vera o falsa…  corre alla velocità della luce, quasi in tempo reale, e non solo per quello che riguarda la cronaca vera e propria. Infatti anche nel nostro campo di appartenenza, infatti, proliferano i commenti all’impronta, i finti test, le impressioni personali spacciati per realtà assolute, messi on line da sedicenti ‘esperti’, ‘influencer’ dell’ultima ora, senza una vera esperienza professionale nel settore.

I lettori di Tutto Digitale conoscono la nostra opinione in merito: noi crediamo nel valore dell’esperienza ‘vera’ da parte di chi deve suggerire pareri per professione, e necessariamente nella necessità di provare con un po’ di calma qualsiasi prodotto, per poterne fornire una valutazione il più possibile obiettiva.

Inoltre, tipicamente i nostri lettori non sono schiavi della insensata corsa al ‘prima’, ma cercano piuttosto ‘il meglio’, e che quindi preferiscono aspettare il test di un prodotto o la recensione di un Blu-ray Disc prima di procedere all’acquisto. Partendo da tale premessa, cerchiamo di anticipare i loro desideri, scegliendo per i test apparecchi che, nei diversi periodi dell’anno, ci sembrano quelli ‘del momento’, quelli di cui tutti o quasi desiderano una valutazione. Naturalmente, i nostri gusti personali, le nostre visioni del mercato, potrebbero essere diversi da quelli della maggioranza (a differenza di tanti influencer, non ci riteniamo affatto infallibili, non diamo giudizi assoluti, ma solo pareri di persone appassionate ed esperte della materia, che cercano sempre di migliorarsi), e magari potremmo inavvertitamente optare per un apparecchio meno interessante di un altro rispetto ai desideri della ‘comunità’ di Tutto Digitale.

Per tali ragioni, sulla base di un esperienza già effettuata qualche anno fa con successo, invitiamo i lettori iscritti alla nostra newsletter a segnalarci l’apparecchio che vorrebbero vedere testato.

Compatibilmente con le esigenze redazionali e quelle delle aziende coinvolte, le segnalazioni saranno prese in attenta considerazione per scegliere gli apparecchi da testare, numero dopo numero. Per partecipare a questa ‘interazione’, basta mandare l’indicazione di marca e modello dell’apparecchio che si vuole segnalare, senza ulteriori dettagli, scrivendoci direttamente dall’indirizzo al quale ricevete la newsletter. 

Sul numero 114 attualmente in edicola (e disponibile anche in versione elettronica) c’è la prova della mirrorless Panasonic GH5, la più richiesta dai lettori, evidenziata dal bollino ‘wanted’… quali saranno i prossimi apparecchi? Decidetelo voi!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest