RED Raven Camera kit disponibile su apple.com

Tutto quello che serve per riprese professionali ‘presto e bene’: la macchina, ovviamente, ma anche l’obiettivo, la batteria, e tutti gli accessori. Stiamo parlando del Camera kit per la RED Raven, disponibile in esclusiva sul sito di Apple

Dopo tanti annunci ‘tecnici’ degli ultimi tempi (basta pensare allo ‘smartphone olografico’ Hydrogen One), dalla RED arriva ora una proposta commerciale davvero interessante, ovvero un Camera Kit che comprende tutto, ma davvero tutto, il necessario per iniziare a riprendere nel modo migliore, una serie di attrezzature che permettono di realizzare un’unità di ripresa compatta ma leggera e di alte prestazioni.

Il kit, contenuto in una borsa Nanuk heavy-duty, è composto da elementi prodotti da alcune delle industrie leader di settore. Troviamo infatti, oltre naturalmente alla dotazione RED (che comprende il noto ‘brain’ Raven 4.5K, il monitor DSMC2 Touch LCD 4.7”, l’impugnatura DSMC2 Outrigger Handle, l’Expander V-Lock I/O, il supporto da 120 GB RED Mini-Mag), due batterie IDX DUO-C98 con caricabatterie VL-2X charger, un lettore per RED Mini-Mag G-Technology ev Series, un obiettivo Sigma 18-35mm F1.8 DC HSM | Art, e il software di editing Apple Final Cut Pro X con foolcontrol iOS app.

Da segnalare che questo kit esclusivo (in vendita a 14,999.95 dollari) è distribuito solo attraverso Apple.com ed è disponibile per dimostrazioni in alcuni selezionati Apple Retail Stores.

Ricordiamo che la Raven è equipaggiata con un sensore RED Dragon da 4.5K, può registrare in Redcode RAW (R3D) in 4.5K fino a 120 fps ed in 2K fino a 240 fps. La macchina è caratterizzata da un’ampia gamma dinamica, permette la registrazione simultanea in Redcode e Apple ProRes. Il kit comprende, come accennato, il software Final Cut Pro, che insieme al software gratuito RED Apple Workflow software, permette di lavorre rapidamente e facilmente con qualsiasi footage RED Raven su MacBook Pro, iMac, e Mac Pro.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest