Inventa un Film: tutti i premi di Lenola

Si è chiusa l’edizione 2017 di Inventa un Film, festival internazionale di corti e lungometraggi organizzato dall’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, in provincia di Latina

Concluso il 19° festival internazionale Inventa un Film di Lenola (LT) , con i seguenti verdetti: tra i corti affermazione di Buffet di Santa De Santis e Alessandro D’Ambrosi (nella foto in alto), con Amira di Luca Lepone e Ratzinger vuole tornare di Valerio Vestoso ai posti d’onore. Miglior regia: SK-Sonderkommando di Nicola Ragone, che si è aggiudicato anche i premi per la fotografia (Daniele Ciprì) e miglior attore (Marcello Prayer); il Messaggio importante è andato a Contando le formiche di Giuliano Cremasco, quello del Pubblico a Senza occhi, mani e bocca di Paolo Budassi, miglior montaggio Quando a Roma nevica di Andrea Baroni.
Nella sezione internazionale, vittoria di Hilde di Felix Knoche, con altri riconoscimenti per Lost face di Sean Meehan (anche miglior regia e fotografia), Written/Unwritten di Adrian Silisteanu, Señor o señorito? di Cristina Piernas e Victoria Ruiz, Backstory di Joschka Laukeninks, Kalanta-Carols di Thanos Psichogios e Première séance di Jonathan Borgel; tra i lungometraggi primo premio a Saro di Enrico Maria Artale e Vita Nova di Danilo Monte e Laura D’Amore per i documentari.

Infine l’animazione, che ha visto il successo di Confino di Nico Bonomolo, seguito da Preston del gruppo Isart Digital e Second to none di Vincent Gallagher.

Maggiori info sul festival

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest