Panasonic EVA1 da Adcom il 27/28 settembre in anteprima

Non prendete impegni i prossimi 27 e 28 settembre: grazie ad Adcom, sarà disponibile in anteprima assoluta una delle principali novità del momento, la macchina da presa compatta Panasonic EVA1. Il tutto, insieme ad una serie infinita di accessori per broadcast e cinema realizzati dalle principali aziende specializzate di tutto il mondo…

Zacuto, Sigma, DJI, Hollyland, Video Devices, Swit, Aputure, SmallHD, On-Air, Roland, Sound Devices, Ready Rig, Ifootage, Cerevo… sono queste le aziende, se non ne abbiamo dimenticata nessuna, a far da contorno alla presentazione in anteprima per l’Italia della nuovissima Panasonic EVA1, una videocamera attesissima della quale arrivano da oltreoceano commenti assai positivi.

Ricordiamo che si tratta di una macchina da presa compatta (17cm x  13,5cm x 13,3cm) e leggera (1,2 kg), perfetta per l’uso a mano libera come all’installazione su droni e in altre situazioni particolari, che in qualche modo colma lo spazio fra la mirrorless GH5 e la VariCam LT.

Interessanti le caratteristiche tecniche, ad iniziare dal sensore 5.7K in formato Super 35mm e dalla presenza del Dual Native ISO tipico delle VariCam 35, LT, e di Pure. Bit rate sino a 400 Mbps, registrazione – sulle diffuse ed economiche schede SD – in 2K sino a 240fps, e in vari formati e compressioni, fino a 10-bit 4:2:2 (anche in 4K).

Ancora, la macchina permette la cattura V-Log/V-Gamut, è fornita di Electronic Image Stabilization (EIS), filtro ND da 2, 4, e 6 stop, filtro IR Cut filter, ingressi audio bilanciati XLR audio ed uscite video e 4K (sia in HDMI che SDI). La EVA1 adotta l’EF-mount nativo, a vantaggio della disponibilità di una vasto parco ottiche.

Panasonic EVA1 anteprima

L’evento, ricordiamo, si svolgerà i prossimi 27 e 28 settembre, presso la sede dell’aziende bolognese, in Via Zanardi, 50 a Bologna (BO), non lontano dalla Stazione Centrale.
Le due giornate sono divise in 4 sessioni, ad accesso gratuito ma con registrazione obbligatoria a questo  link. I visitatori registrati riceveranno tutte le info riguardanti location e programma definitivo.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest