Gio 30 Giugno 2022

Fujinon XF80mm, nuovo medio tele da intenditori

Fujinon XF80mmF2.8Macro

La gamma di ottiche XF per le fotocamere Fujifilm Serie X cresce. In arrivo a novembre il medio tele XF80mm F2.8 R LM OIS WR Macro, mentre più avanti saranno presentati uno zoom ultra wide e un tele ‘fisso’

In arrivo nei prossimi giorni, un nuovo obiettivo per tutti i possessori di fotocamere Serie X dell’azienda giapponese che ha forse spinto più di tutte sul concetto ‘mirrorless’: è l’XF80mm F2.8 R LM OIS WR Macro, che offre una lunghezza focale equivalente a 122 mm (nel formato 35mm), con un fattore d’ingrandimento di 1.0x.

Lo schema della costruzione prevede 16 elementi in 12 gruppi, inclusa una lente asferica, una lente Super ED e tre lenti ED, insieme a un sistema Floating Focus System, e dispone di stabilizzatore ottico.

Al solito, la realizzazione è impeccabile, studiata anche per la massima affidabilità; un rivestimento al fluoro sull’elemento anteriore dell’obiettivo, inoltre, respinge acqua e sporcizia.

Il prezzo al pubblico (indicativo IVA compresa) è di 1.349,99 euro.

Più avanti sono previste nuove ottiche X Mount. Stiamo parlando dello zoom ultra grandangolare XF8-16mm F2.8 R LM WR (con una lunghezza focale equivalente a 12-24mm, nel formato 35mm), e del tele XF200mm F2 R LM OIS WR (equivalente a 305mm nel 35mm, e compatibile con entrambi i moltiplicatori Fujinon (teleconverter XF1.4X TC WR e XF2.0X TC WR).

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Fujifilm Instant Rebate

Fujifilm, bundle in offerta

Le prestazioni fotografiche e video di X-T4 e X-T3, con la versatilità e resa ottica degli obiettivi cine MKX: un’accoppiata vincente che – grazie ad

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE