Zeiss CP.3, dieci nuove focali full frame

Dal costruttore tedesco non un upgrade delle CP.2, ma una famiglia di 10 ottiche totalmente nuove, dai 15mm ai 135mm, passando attraverso gli step intermedi più utili: 18mm, 21mm, 25mm, 28mm, 35mm, 50mm, 85mm e 100mm….

Una nuova gamma dal design più leggero e snello rispetto a quello delle CP.2, ma altrettanto robusto. Anche a livello di peso le nuove ottiche Compact Prime sono più gestibili, a vantaggio delle utilizzazioni con strumenti come gimbal o droni, che richiedono molta attenzione ai carichi e al peso complessivo della strumentazione.

Dotate, come le precedenti, di attacchi intercambiabili che le rendono idonee a tutti i tipi di macchina da presa (PL, Canon, Nikon, Sony o Micro 4/3”), le nuove ottiche CP.3 mantengono le prestazioni tipiche delle lenti Zeiss, combinando alta qualità e affidabilità.

A livello di costo, la serie CP.3 viene incontro anche alle esigenze di piccole produzioni con budget non molto elevati.

Infine, novità nella novità, la versione XD (che arriverà successivamente) sarà dotata di una innovativa tecnologia di raccolta dati pensata per accelerare e semplificare il workflow sia sul set che in post-produzione.

XD sta per eXtended Data: si tratta di una tecnica che consente di registrare metadati direttamente sul telaio della lente, relativi a tipologia e lunghezza focale dell’obiettivo usato, distanza di messa a fuoco calibrata, valore di T-Stop, dati relativi alla profondità di campo, caratteristiche di distorsione della lente basate sul punto focale, caratteristiche dell’ombreggiatura della lente a seconda del punto focale e del T-Stop effettivo.

Insomma, una gamma da tenere davvero d’occhio…

Maggiori informazioni sulle ottiche Zeiss al link ufficiale

In Italia sono distribuite da Panatronics in via Bruno Maderna 8 a Milano – tel. 02 55195561

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest