Sab 21 Maggio 2022

L’arte del trailer

Immagine del film Indivisibili di Edoardo De Angelis

La Giuria di qualità  della quindicesima edizione del Trailers FilmFest di Milano ha emesso i suoi verdetti: ecco i vincitori.

15° edizione del Trailers FilmFest di Milano: i vincitori sono…

Miglior “prossimamente” italiano è risultato Indivisibili, (nella foto) realizzato da Patrizio Marone per Medusa Film; la Regia è di Edoardo De Angelis. L’analogo award europeo è andato a Io, Daniel Blake di Mattia Bessero e il miglior trailer “World” a La La Land.

Il premio del pubblico è stato assegnato invece a Il viaggio di Fanny, regia di Lola Doillon, trailer di Michele Cametti Aspri.

Nelle altre categorie riconoscimenti a Murder, inc. di Francesco Bovinò (miglior pitch trailer), Moonlight di Studio Grafite (miglior poster), Tutto in un anno di Carmen Rucci e Michele Saulle (miglior booktrailer) e a Giovanni Bognetti per I babysitters (film rivelazione).

L’edizione 2017 ha dunque confermato il Trailers FilmFest  come importante evento, dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi. Appuntamento per tutti all’edizione 2018!

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE