Sab 2 Luglio 2022

Creative Pro Show 2017, nel nome della fotografia

© Alessio Albi

A Roma, torna il 18 novembre l’evento per eccellenza dedicato ai creativi dell’immagine, che quest’anno ha l’accento sulla fotografia digitale. E, per i lettori di Tutto Digitale, uno sconto speciale!

È passato più di un decennio (quella del 2017 è già la XI edizione) da quando il concetto ‘Sharing ideas, experience and workflow’, alla base della manifestazione del Creative Pro Show, si è fatto strada fra i creativi dell’immagine. Stiamo parlando di un evento imperdibile, che registra ad ogni edizione il ‘tutto esaurito’ (quest’anno il numero è limitato a 180 partecipanti), concepito dal ‘maestro’ Martin Benes, un nome che sul web è una delle poche garanzie di qualità ed affidabilità. Un evento che mette in stretta comunicazione professionisti qualificati da una parte e chi vuole apprendere le tecniche più aggiornate direttamente da chi opera nel settore dall’altra.

Anche quest’anno Tutto Digitale è a fianco del Creative Pro Show, che si svolgerà il prossimo 18 novembre al ‘centro del centro’ di Roma, ovvero presso The Building Hotel a due passi dalla stazione Termini e dalla metro Castro Pretorio (Via Montebello, 126, 00185 Roma – Telefono: 06 9934 0300) . Il tutto, come dicono gli organizzatori ‘con un sistema di proiezione da urlo e sound system di alta qualità’.

Da segnalare che ai lettori di Tutto Digitale è riservato un promo code –  tuttodigitale30 – che permette di ottenere ben 30 euro di sconto su tutte le tariffe. Un’occasione da non perdere!

In questa edizione il focus è su un settore ben preciso, quello dei fotografi e di ciò che gira intorno al loro mondo: fotografia, naturalmente, ma anche fotoritocco, creatività e strategie di self promotion legate al business. Nell’occasione, quindi, verrà spiegato come funziona il rapporto fra agenzie e clienti, le regole del mondo della moda, dell’advertising e via discorrendo. In altre parole, tutto quello di cui si ha bisogno, per operare correttamente e magari sfondare sul mercato, oggi.

© Alessio Albi

Ad intrattenere i partecipanti, innanzitutto tre fotografi, Alessio Albi, uno dei portrait photographers più apprezzati in Italia (autore delle immagini che accompagnano questo articolo), Eolo Perfido, noto portrait, advertising e street photographer, Leica ed Elinchrom Ambassador, Luca Patrone, fashion photographer di fama europea che firma campagne per brand come Bugatti. E ancora, Alberto Berton, Creative Group Head, con esperienza a livello mondiale nell’art direction presso le migliori agenzia di pubblicità, un ‘Visual Thinker’ a tutto spiano, e Martina Romano, Retoucher pura, al top della sua categoria. Una delle migliori che abbiamo in Italia riguardo all’High End Retouching.

Insomma, date un’occhiata al sito e non dimenticate di chiedere lo sconto!

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...

Creative Pro Show, 10 e lode

Torna a Roma, per la X edizione della storia, l’evento per eccellenza dedicato ai creativi dell’immagine ‘Sharing ideas, experience and workflow’, è il motto del

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE