LuganoPhotoDays, mostre e conferenze sul clima

Al via la sesta edizione di LuganoPhotoDays dedicata a temi ecologici, come il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici

È il cambiamento climatico il tema, più attuale che mai, della sesta edizione di LuganoPhotoDays, manifestazione di scena nella città svizzera dal 10 al 19 novembre 2017 (Ex Macello, viale Cassarate 8, Lugano).

Tre le sezioni espositive in cui si articola il cartellone: Everyday Climate Change, progetto ideato da James Whitlow Delano, che vede coinvolti oltre 40 fotografi provenienti da 6 continenti; Ocean Rage di Matilde Gattoni e Matteo Fagotto, che documenta i devastanti effetti sul paesaggio naturale e sul tessuto sociale in atto nell’Africa occidentale; Meraviglie polari: fotografie dagli estremi del mondo della fotografa ticinese Daisy Gilardini che grazie alle oltre 60 spedizioni in Artico e Antartide, celebra la bellezza e diversità di alcuni tra i più remoti e fragili ecosistemi del nostro pianeta, trattando il problema del riscaldamento globale.

Oltre alle mostre, saranno di scena anche tre importanti conferenze sul clima, tenute da illustri relatori.

Dettagli e informazioni sulla manifestazione

Agli interessati segnaliamo che dal 1° settembre scorso, Adria Airways Switzerland (operated by Darwin Airline) collega Roma Fiumicino con Lugano tre volte la settimana (lunedì, venerdì e domenica) con prezzi di sola andata che partono da 74 euro.
I voli sono prenotabili direttamente attraverso il sito internet, presso le agenzie e tramite il call center di Adria Airways Switzerland.

Maggiori informazioni turistiche sulla città di Lugano e sul Ticino in generale. Qui invece per tutte le destinazioni in Svizzera.


Nella foto, Peia Kararaua, 16 anni, nuota nella zona inondata del villaggio di Aberao che si trova nell’atollo di Tarawa, Kiribati. Kiribati è uno dei paesi più colpiti dall’aumento del livello del mare. Durante l’alta marea molti villaggi sono inondati e gran parte non sono abitabili.
 © Vlad Sokhin

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest