Samsung VR7000, un robot di Star Wars per la casa

Prendete un robot-aspirapolvere per la casa, aggiungete nuove caratteristiche e un look palesemente ‘Star Wars’, ed otterrete un Samsung VR7000 ‘limited edition’

Samsung Electronics Co., Ltd., ben nota azienda nata in Corea ma con filiali importanti in ogni angolo del globo, ha lanciato recentemente in USA un prodotto davvero unico. Non un prodotto di elettronica di consumo, ma un elettrodomestico sui generis, un aspirapolvere-robot come tanti, ma con un plus. Il Samsung VR7000, infatti, è quello che si definisce un robot vacuum cleaner della serie Powerbot, ma in effetti è un VR7000 Star Wars limited edition.

Basta un’occhiata, infatti, per accorgersi del look ispirato ai modelli della celebre saga, ed in particolare a Darth Vader (ovviamente, la versione ‘black’ del robot) e ad uno Stormtrooper (quella bianca). Sarà un caso che il lancio di questi modelli sia avvenuto poco prima dell’uscita di “Star Wars: The Last Jedi,” previsto a dicembre?

Il modello dedicato a Darth Vader è fornito di connettività Wi-Fi e telecomando; entrambe le versioni, in ogni caso, offrono non solo il look stellare ma anche effetti sonori ad hoc con le caratteristiche dei personaggi, E così, ad esempio, all’accensione dell’unità Darth Vader, è possibile ascoltarne il tipico ‘respiro’.

Dal punto di vista delle prestazioni, questa versione speciale mantiene tutte le caratteristiche di pulizia e versatilità dell’originale VR7000, come la potenza di aspirazione di 10 watt, la tecnologia CycloneForce e l’Edge Clean Master, che permette al pulizia in prossimità dei muri e ai bordi. Il VR 7000 può funzionare autonomamente (e scegliere i migliori percorsi) con il sistema Visionary Mapping Plus, e il View Sensor 2.0 permette al dispositivo di effettuare la pulizia intorno alle decorazioni e agli oggetti preziosi anche di piccole dimensioni.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest