Xbox One X, 4K e HDR per la console del futuro

La console di Microsoft si aggiorna e diventa ‘X’: è più potente che mai e supporta 4K e HDR per una resa grafica davvero al top

Arriva Xbox One X, nuova console Microsoft che si affianca alla più economica Xbox One S per offrire il massimo sul piano delle prestazioni. La nuova nata supporta 4K e HDR e promette tempi di caricamento migliorati e dettaglio e fluidità mai viste prima su console, anche grazie agli aggiornamenti ‘Enhanced’ per i titoli già disponibili come Forza Motorsport 7, Super Lucky’s Tale, Assassin’s Creed: Origins, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e FIFA 18. A questi si aggiungerà il 12 dicembre PlayerUnknown’s Battlegrounds, attesissimo survival shooter che sarà disponibile in esclusiva per console Xbox One.


La macchina, di dimensioni ben più compatte rispetto al passato, integra un HDD da 1TB e un lettore Blu-ray Ultra HD 4K. Da citare la presenza di una porta HDMI 2.0b che sarà aggiornata in futuro alla versione 2.1 per la gestione del frame rate variabile; non è escluso anche un prossimo  supporto ad HDR 10+ e Dolby Vision. La sezione audio è compatibile Dolby Atmos. In altre parole, Xbox One X offre grande potenzialità con i videogiochi, ma è anche ‘solo’ un ottimo 4K UHD BD player quando non è utilizzata per i videogame…

Xbox One X è disponibile al prezzo di listino di 499 euro.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest