La Chiesa, nuova vita in BD Special Edition

Il cult horror del 1989 di Michele Soavi, scritto e prodotto da Dario Argento, torna in edizione speciale, limitata, numerata, autografata, rimasterizzata… e con grandi extra! 

Start up e crowdfunding sono due parole inglesi che stanno entrando sempre più nella nostra vita quotidiana, anche in home video.

Le due insieme stanno a indicare, in buona sostanza, un’operazione innovativa, tecnologica e di marketing, intrapresa con il concorso e l’appoggio finanziario del pubblico, che ci sembra una buona idea in ambito collector’s.

Il vero collezionista, si sa, è disposto a fare follie per soddisfare la sua passione; qui invece di follie non se ne fanno, ma operazioni mirate e a costo ragionevole sì.

Così è stato, ad esempio, per le special edition di due cult di Dario Argento (4 mosche di velluto grigio e Opera), tutt’e due sponsorizzate da CG Home Entertainment e anche stavolta lo zampino di Argento c’è, eccome (così come dei Goblin, che firmano le musiche insieme a Keith Emerson e Philip Glass).

Il film in questione è infatti La chiesa di Michele Soavi, che il grande Dario ha scritto e prodotto, datato 1989, che torna in BD/DVD (insieme nello stesso box) realizzate a partire dal nuovo master HD, in  edizione speciale, limitata, numerata (500 pezzi), autografata e… chi più ne ha, più ne metta.

A partire dagli extra, anch’essi collector’s, che vedono un nuovo packaging con l’artwork realizzato in esclusiva per questo progetto dal collettivo Malleus; un digipack con la riproduzione dell’artwork originale; vari bonus inediti, tra cui  le video interviste a Soavi e Argento; il libro di 120 pagine “La Chiesa-L’apocalisse dei demoni” appositamente scritto e curato da Davide Pulici di Nocturno; una card da collezione autografata da Michele Soavi; uno speciale ringraziamento agli spettatori che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding con la pubblicazione dei loro nomi all’interno della confezione. 

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest