Tutto Digitale 118, 50 sfumature…

In tutte edicole – e naturalmente disponibile in versione elettronica – è arrivato il nuovo numero di Tutto Digitale, il 118, che si manifesta in copertina con 50 sfumature di grigio… e azzurro!

L’oggetto dominante in copertina, è ben evidente, è un russian arm di Tilta, del quale parliamo all’interno insieme ad altre importanti novità dei mercati professionali video TV e cinema.

Ma naturalmente c’è spazio per tante altre cose. Per esempio, in anteprima assoluta, per una nuova videocamera 8 K, prodotta da Sharp (marchio giapponese che su questo formato ha già investito da tempo), siglata 8C-B60A.

Di genere del tutto diverso la Nikon Keymission360, una piccola, divertente action cam di larghe vedute… come spieghiamo nella prova all’interno della rivista.
Ancora diversa un’altra macchina, la fotocamera bridge Sony RX-10 IV, che abbiamo provato definendola ‘la regina delle bridge’. La ragione del titolo è spiegata in un supertest di ben 11 pagine, con tantissime immagini scattate ad hoc…

E, a proposito di macchine, da segnalare anche la novità CL, firmata Leica, una sorta di Compatta (de) Luxe, mentre, restando nell’ambito delle prove, un gradito ritorno, ovvero il software di montaggio Edius 9, ‘edit anything, edit anywhere’, testato a tutto tondo.

Se passiamo agli articoli, non c’è che l’imbarazzo della scelta. C’è un dossier, ad esempio, che aiuta a capire la differenza fra rolling e global shutter, argomento sempre del massimo interesse per riprese ‘rolling shutter free’, l’anteprima sui nuovi TV Sony Bravia il Dolby Vision (il tipo di HDR attualmente più evoluto) entrobordo, lo speciale dedicato alla scelta della videocamera e del relativo workflow di postproduzione

Naturalmente, al solito, c’è anche spazio per novità e high tech di ogni genere (comprese quelle sulla Realtà Virtuale), mostre e rassegne fotografiche (con immagini spettacolari che presentano esposizioni davvero interessanti), e molto altro, fra cui il reportage nel cuore di Sony, sulle tracce della A9

E ancora, notizie di mercato, recensioni di BD/DVD, approfondimenti, a completare un numero da non perdere, anzi da collezionare.

Ricordiamo che Tutto Digitale è disponibile in formato cartaceo, in tutte le edicole, e in versione elettronica sfogliabile per computer, iPad, iPhone. Buona lettura!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest