Sab 2 Luglio 2022

Orient Express a casa tua (senza assassino…)

In concomitanza del recente lancio nelle sale cinematografiche di Assassinio sull’Orient Express, film tratto dal romanzo di Agatha Christie, Villeroy & Boch ha invitato a scoprire gli esclusivi design del film anche presso i propri punti vendita e lo shop online. E l’invito è sempre valido…

Per un appassionato di gialli di Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express, 1934) resta uno dei titoli più interessanti, e non a caso nel lontano 1974 dal romanzo venne tratto un film di grande successo, diretto da Sidney Lumet e con un cast davvero stellare, con Albert Finney, Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Michael York, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Richard Widmark, Vanessa Redgrave.

A distanza di oltre 40 anni, il romanzo ha trovato una nuova vita cinematografica, con lo stesso nome, e, ancora, con un cast stellare di questi tempi: Assassinio sull’Orient Express è infatti tornato nelle sale, alla fine del 2017. Un film, ancora una volta di successo, che è stato diretto, co-prodotto e interpretato da Kenneth Branagh accompagnato da un cast che comprende fra gli altri Willem Dafoe, Judi Dench, Penélope Cruz, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.

Nel contesto complessivo di una scenografia davvero accurata, inevitabilmente è stato previsto ogni dettaglio. In particolare, tutte le apparecchiature del treno originale e del film sono state realizzate da Villeroy & Boch, notissima, storica (è stata fondata nel 1748) azienda tedesca produttrice di ceramica e articoli per la casa.

Chiunque desideri assaporare – è davvero il caso di dire – l’atmosfera elegante del treno di lusso per eccellenza, l’iconico Venice Simplon-Orient Express, senza affrontare un lungo viaggio, può quindi portare un po’ di questo fascino dentro di sé, osservando il film, ed anche fisicamente a casa propria, grazie ai raffinatissimi bicchieri Bernadotte o all’elegante porcellana di qualità Premium delle collezioni La Classica Contura e Anmut Platinum.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE