Nikkor 180-400mm, nuovo tele per sport e foto naturalistica

Nikon presenta al CES un teleobiettivo per i professionisti che si occupano di foto naturalistica e sport: si chiama AF-S Nikkor 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR 

Il nome completo è AF-S Nikkor 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR: si tratta dell’ultimo nato in casa Nikon, un teleobiettivo zoom 180-400 mm per la fotografia sportiva e naturalistica.

L’obiettivo è dotato di moltiplicatore di focale 1.4x attivabile tramite la leva dedicata sulla scocca, che estende la portata fino a 560mm (f/5.6). Con focali così spinte non può mancare lo stabilizzatore ottico VR, che, a detta della casa giapponese, permette di recuperare fino a quattro stop, anche con il moltiplicatore attivato. Da segnalare poi sul piano dell’ergonomia le posizioni dello zoom e dell’anello di messa a fuoco invertite, pensate per offrire un migliore equilibrio durante l’uso. Il corpo dell’ottica, in lega di magnesio, è resistente agli agenti atmosferici; nella dotazione di lenti, la presenza di un elemento in fluorite contribuisce a mantenere un peso piuttosto contenuto per un’ottica del genere.

AF-S NIKKOR 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR è ovviamente rivolto ad una ristretta cerchia di professionisti: il prezzo annunciato per gli USA è di $ 12,399, circa 10,000 euro.

Maggiori info sulle caratteristiche del nuovo teleobiettivo

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest