Sony, al CES 2018 il TV al top è l’OLED AF8

Tra le tante novità di Sony al CES non poteva mancare il rinnovo della gamma TV: quattro le nuove serie previste per questa stagione. Tra queste spicca quella con i nuovi OLED AF8

Sony presenta tanti nuovi TV 4K HDR. Con l’esclusione della serie OLED AF8 (nella foto), tutti i nuovi pannelli sono LCD Triluminos.
Si parte con la serie XF80, disponibile in versione da 43″, 49″ e 55″, con tecnologia X-Reality Pro e funzioni Android TV.
Un gradino più in alto c’è la serie XF85, da 43″, 49″, 55″, 65″, 75″ e 85″.  Questa serie sostanzialmente aggiunge alle caratteristiche dei modelli precedenti un processore immagine più performante, siglato X1.
La serie top di gamma attuale per quanto riguarda gli LCD Sony, infine, si chiama XF90 e sarà disponibile in tagli da 49, 55, 65 e 75 pollici: il processore immagine è l’X1 Extreme; a questo si affiancano tecnologie che promettono una migliore gamma dinamica (X-tended Dynamic Range Pro) ed una più nitida riproduzione delle immagini in movimento veloce (X-Motion Clarity). Sulle TV di questa gamma sono supportati gli standard HDR10, Hybrid Log-Gamma e Dolby Vision.

Eccoci giunti alla punta di diamante, ai modelli OLED della serie AF8, che non sostituiscono, ma si affiancano, ai già disponibili OLED A1. Le caratteristiche sono simili a questi ultimi, con processore X1 Extreme, Android TV, supporto HDR10, Hybrid Log-Gamma e Dolby Vision. Come per gli altri OLED, c’è poi anche la peculiare tecnologia Acoustic Surface che emette il suono ‘dalla’ superficie dello schermo. La differenza principale con i modelli già disponibili è principalmente nel design, tradizionale – gli A1 hanno infatti un particolare design ultraslim con base inclinata – e nel prezzo, che, seppur non ancora annunciato, dovrebbe essere più competitivo rispetto al passato.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest