Typhoon H Plus, Firebird FPV e HD Racer, tre nuovi droni da Yuneec

Da Yuneec, tre nuovi prodotti: Typhoon H Plus, un nuovo modello top della serie Typhoon H, e due prodotti smart hobby, HD Racer e Firebird FPV 

Yuneec continua a spingere nel mercato dei droni, con tre nuovi modelli di varie caratteristiche. 

Iniziamo dal Typhoon H Plus (foto in alto), come suggerisce il nome ultimo modello della serie Typhoon H. Il nuovo modello adotta un’inedita fotocamera, con sensore CMOS da 1 pollice e 20 megapixel e un nuovo controller di volo su base PX4; inoltre, offre un’autonomia di volo più lunga (fino a 25 minuti con C23), varie modalità di volo intelligenti e funzioni di sicurezza aggiuntive.

L’azienda sottolinea una significativa riduzione del rumore rispetto ai modelli della stessa serie, cosa che rende Typhoon H Plus uno degli esacotteri più silenziosi della categoria, e la stabilità in volo (anche in casi di una velocità di vento fino a 50 km/h) grazie alla sua grande apertura alare.

La camera C23 del Typhoon H Plus è stata sviluppata per la fotografia e la ripresa video di alta qualità, con possibilità di riprendere video in 4K fino a 60 fps e scattare foto fino a 20 MP. La presenza di un gimbal a 3 assi, ruotabile all’infinito a 360 gradi, offre immagini stabili.

Il software di Typhoon H Plus consente di usare diverse modalità di volo (Orbit, POI, Journey, Curve Cable Cam, Follow Me, Return Home), ed offre una sicurezza di volo maggiore grazie alle funzioni geofencing e alle No Fly Zones integrate. Come gli altri modelli della serie Typhoon H, anche il Plus è in grado di volare stabilmente in caso di necessità anche solo con cinque motori, ed è disponibile anche in versione dotata di tecnologia RealSense (che aiuta il drone a riconoscere gli ostacoli e ad aggirarli autonomamente in sicurezza). Il Typhoon H Plus si guida attraverso il telecomando ST16S, dotato di display da 7 pollici che mostra le riprese in diretta per video-downlink in 720p HD.

Il Typhoon H Plus – che sarà lanciato a fine marzo 2018 – avrà un prezzo indicativo di 1.549 euro (1.849 euro con Intel RealSense).

YUNEEC HD Racer

HD Racer è il nome del primo drone FPV racing di Yuneec (qui sopra), studiato per chi vuole cimentarsi nello sport senza troppe complicazioni.

HD Racer è di minimo ingombro, maneggevole e pieno di funzioni utili, ed è adatto anche per divertirsi negli spazi chiusi.

Dal punto di vista della dotazione, c’è da segnalare la presenza del videolink digitale, che esporta la ripresa (in HD) con un brevissimo tempo di latenza su dispositivo iOS o Android. Dispositivo che può fare funzione di display del telecomando ST6 oppure da schermo dell’Headset FPV (opzionale).

Diverse le modalità di volo disponibili, comprese quelle stabilizzanti che aiutano il pilota a ridurre il rischio di schianto. La corsa – con tempo di volo che arriva fino a sei minuti – può essere ripresa in video a 1080p 60fps o 720p 60fps.

HD Racer sarà lanciato sul mercato presumibilmente a fine aprile 2018, al prezzo indicativo di 179 euro.

Yuneec Firebird FPV

Infine, qualche parola sul nuovo drone ad ala fissa Firebird FPV (nella foto qui sopra) , erede di RC Firebird,  sviluppato in collaborazione con il plurivincitore del Tournament of Champions, Mike McConville. Firebird FPV – con le sue molteplici funzioni di volo e sicurezza – è un drone con superficie portante, con cui il pilota grazie all’FPV può sperimentare il volo come se fosse nell’aereo.

Firebird è fornito di un videolink digitale con breve tempo di latenza. Per un’esperienza di volo ancora più intensiva il pilota può inoltre inserire un Head Up Display con dati telemetrici e un orizzonte artificiale. Il segnale video può essere registrato direttamente in 4K su scheda SD.

A seconda della propria esperienza di volo il pilota può scegliere fra tre modalità di volo, Acrobatic (volo in completa libertà), Safety e Stability.

Il lancio sul mercato del Firebird FPV avverrà presumibilmente a fine aprile 2018. Prezzo indicativo: 599 euro.

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest