Pioneer presenta il controller compatto DDJ-1000 e l’App DJM-REC

Pioneer presenta un controller compatto per DJ da abbinare al laptop e una App per la gestione e la trasmissione live su dispositivi iOS dei mix

Arrivano due novità per i DJ da Pioneer, che presenta un nuovo controller e una App per dispositivi iOS.
Il controller è siglato DDJ-1000 ed offre una configurazione ed un’interfaccia simili ai classici setup DJM, in versione però più compatta ed intuitiva. Le caratteristiche comprendono jog wheel full size con l’aggiunta di On Jog Display in modo da poter tenere d’occhio importanti informazioni sui brani senza dover guardare il laptop. Presenti poi 16 Performance Pad multicolori e varie funzioni tra cui Hot Cue, Pad FX e Keyboard Mode, per improvvisare con i suoni e creare frasi musicali come se si stesse suonando sulla tastiera di un sintetizzatore o di un altro strumento. Il controller è pensato per funzionare al meglio con l’applicazione Rekordbox DJ per Mac OS e Windows fornita in bundle. Il prezzo di listino per DDJ-1000 è di 1.199 euro.

L’altra novità Pioneer è l’App DJM-REC per iPhone e iPad, che si connette a qualsiasi mixer con canale USB send/return e permette di registrare, archiviare ed effettuare livestream dei mix. L’App è disponibile in versione di prova gratuita su App Store; il prezzo per continuare ad usarla dopo 30 giorni è di 10 dollari.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest