Mer 5 Ottobre 2022

Roma Drone Campus 2018, il paradiso dei droni

Roma Drone Campus

Tutto è pronto per la quinta edizione dell’unico evento professionale in Italia dedicato ai sistemi a pilotaggio remoto: appuntamento presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre i prossimi 21 e 22 febbraio

Il programma di Roma Drone Campus 2018 si inaugurerà mercoledì 21 febbraio con la “Roma Drone Conference 2018”, durante la quale istituzioni ed esperti faranno il punto sul mercato attuale dei droni in Italia e saranno assegnati i “Roma Drone Awards 2018”. Il programma prosegue con oltre 100 corsi, seminari ed incontri su vari argomenti, dalla presentazione di nuovi droni e sistemi a corsi per specifiche figure professionali.

Assai ricca anche la parte espositiva: fra le novità – alcune delle quali già presentate da Tutto Digitale – l’ultraportatile DJI Mavic Air, pieghevole, e il Matrice 200 per applicazioni industriali e nel settore della sicurezza, delle stessa azienda. Fra gli altri costruttori ‘made in China’, da segnalare le proposte di Yuneec (con il nuovo esacottero Typhoon H Plus e l’ala fissa Firebird FPV), e da Swellpro (con due droni studiati per l’uso sul mare, Splash Drone e Agile).
L’Europa è presente con l’azienda francese Parrot che esporrà i quadricotteri Bebop Pro Thermal e Bebop Pro 3D Modeling, oltre ai droni per applicazioni in agricoltura Bluegrass e Disco Pro AG.
Made in Italy poi sono le novità di Nimbus esporrà l’esacottero PPL-630, utilizzato anche per sorvegliare il G7 a Taormina, mentre iDroni presenterà il Venture Inspection per il monitoraggio di infrastrutture e la ricerca & soccorso, i droni acquatici PowerRay e PowerDolphin e il nuovo Skycopter per uso in ambienti chiusi. E non è finita qui…
Roma Drone Campus 2018 si svolgerà mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio 2018 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre (via V. Volterra 62, Roma).

Il programma dell’evento

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony Airpeak

Sony lancia Airpeak

Televisori, DVD & BD player, diffusori, cuffie, sistemi home theater, smartphone, console videogames, obiettivi, fotocamere, videocamere, display, macchine da presa ed attrezzature professionali per televisione

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE